Future of Fashion: le opportunità di misurazione in un panorama guidato dalle piattaforme

Con l’avvento di normative sulla privacy più stringenti e l’adozione diffusa di restrizioni sui tracciamenti, le aziende dovranno esplorare metodi alternativi e approcci innovativi per misurare e analizzare le interazioni digitali.

Se è vero che un mondo senza cookie crea incertezza nel settore, è vero anche che incoraggia la collaborazione all’interno dell’ecosistema digitale: infatti, insieme ad agenzie e partner, le aziende possono accedere a dati e risultati altrimenti difficili da raggiungere, promuovendo un approccio più trasparente ed etico alla misurazione.

In questo video Giacomo Capra, General Manager di Webranking, interviene a proposito delle nuove opportunità di misurazione per i brand – in particolare del mondo Fashion & Luxury – all’interno di un panorama eterogeneo. Il formato video, in particolare, sta guidando le strategie di comunicazione, grazie anche a piattaforme come TikTok che vanno via via raccogliendo una larga e sempre più variegata fetta di pubblico. 

Per la misurazione, i vecchi modelli econometrici risultano poco efficaci e lasciano spazio a Machine Learning e AI che, grazie alla velocità e capacità di interpretazione di grandi moli di dati, riescono a fornire risposte e risultati concreti sulle performance. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *