Marketing Automation
Personalizza la tua comunicazione
Ci piace parlare al singolare. Ci piace pensare ad una comunicazione differenziata per ciascuno degli utenti che si avvicinano al tuo un brand. La Marketing Automation permette di ridurre le barriere create da una comunicazione di massa per andare su un linguaggio personalizzato sulla base dei dati e del comportamento digitale o fisico di ogni utente.
Customer Journey Cross Channel
Comprendere come l’utente si muove all’interno del suo percorso di contatto con il brand è il primo passo per personalizzare la comunicazione. Grazie allo studio del target e all’analisi dei dati sul comportamento utente siamo in grado di creare delle journey cross-channel che permettono di porre le basi per la costruzione dei flussi di navigazione.
tra le piattaforme efficiente
Sync. per la raccolta del dato
Per avere un strategia di comunicazione personalizzata è fondamentale avere una corretta lettura e raccolta del dato. Creiamo i connettori giusti tra sito, CRM e piattaforma di invio al fine di strutturare a monte una raccolta dati corretta per il perfezionamento del messaggio.
Creazione dei flow
Una volta mappata la customer journey andiamo a definire i trigger, i messaggi e i canali da coinvolgere: email, sms, push notification, pop up o elementi dinamici sul sito.
Sulla base dei tuoi obiettivi – che siano la loyalty o la conversione – andiamo a strutturare il flusso di automazione migliore per soddisfare le esigenze.
Non solo strategia
Creiamo anche gli elementi idonei alla declinazione della strategia con copy e layout studiati sulla base delle peculiarità del canale e delle specifiche del brand.
Ci focalizziamo sugli oggetti delle mail per incentivare l’apertura, push che inducono al tap e pop up che fanno convertire.
I nostri Case Study
Think Fashion! L'evoluzione digitale del mondo della moda
Un nuovo osservatorio che pone l’accento sui cambiamenti in atto nel fashion tra nuove tendenze nella comunicazione corporate, nuovi strumenti per aumentare l’engagement degli utenti, un’esperienza negozio sempre più ibrida e diverse opportunità di crescita grazie all’utilizzo adeguato di tecnologia, competenze e persone.