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Google Analytics 4

La nuova piattaforma di Google

Google Analytics 4 è diventato la property standard di Google per l’analisi dei siti web e delle app e dal 2023 sostituirà ufficialmente Universal Analytics. Se vorrai continuare ad utilizzare Google come strumento di raccolta dei dati dovrai effettuare questo passaggio.

Se per le app GA4 è già lo strumento ufficiale di Google per la misurazione del comportamento degli utenti, per il web ti consigliamo di effettuare la migrazione il prima possibile per avere sempre disponibile la comparazione dei dati anno su anno

Le caratteristiche di GA4

Google Analytics 4 è costruito pensando a temi come il riconoscimento degli utenti in un contesto in cui è sempre più importante tenere conto della privacy degli utenti. Inoltre GA4 introduce nuove feature come:

  • focus sulle analisi cross-device, unificando il mondo app e quello web
  • l’utilizzo del machine learning per fare analisi predittive sulle azioni degli utenti sopperendo alla mancanza di dati protetti da privacy
  • un nuovo modello dati concentrato sulle azioni degli utenti e non sul concetto di sessione

Analisi cross-device

Utilizzo del machine learning

Nuovo modello dati

Esperienza consolidata

Siamo partner certificati sulle piattaforme di Google Analytics e grazie alla nostra esperienza abbiamo avuto l’opportunità di studiare Google Analytics 4 in tutte le sue funzionalità. Abbiamo già gestito la migrazione a questa piattaforma per molti dei nostri clienti, adattando il nuovo modello agli specifici obiettivi di business di ognuno di loro.

Ad oggi abbiamo una visione chiara di come questo strumento vada utilizzato e di come costruire una strategia solida di raccolta e tracciamento dei dati.

New Google Analytics standard

Soluzione gratuita che mette a disposizione un’ottima base di partenza per misurare le performance del tuo business.

New Google Analytics 360

Soluzione enterprise indicata per aziende che operano in più Paesi e necessitano di migliorare la propria pianificazione advertising, o per coloro che vedono nelle attività omnicanale il futuro.
OSSERVATORIO

Il futuro della data collection

Sebbene la data di dismissione dei cookie di terza parte sia stata posticipata è bene avere chiare le opzioni da considerare per raccogliere e far fruttare i propri dati di prima parte, tenendo però in considerazione il modo giusto per raccoglierli secondo le nuove disposizioni del garante della privacy in Italia.

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Il futuro della data collection

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La fine dell'advertising cross-publisher?

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