Scriviamo per gli utenti e
per i motori di ricerca
I contenuti possono essere strumenti strategici per intercettare le ricerche degli utenti e portare più traffico a un sito. Per sfruttare al meglio queste potenzialità, occorre realizzare contenuti volti sia all’utente che ai motori di ricerca.
In uno scenario sempre più attento alla user experience, è essenziale capire la persona dietro alla ricerca, cosa e come cerca online per potergli offrire un contenuto che risponda al meglio alle sue esigenze.
L'utente al centro
Le nostre attività di SEO Copywriting non si limitano all’ottimizzazione della struttura dei contenuti ma hanno al centro l’utente, i diversi intenti di ricerca e le parole chiave di interesse. Si tratta quindi di un’attività strategica che si svolge in sinergia con i nostri servizi tecnici e di search intelligence, ma anche con il team creativo e di content marketing
Ti guideremo nel perfezionamento dei tuoi contenuti digitali
Cosa facciamo
Forniamo servizi di consulenza e scrittura SEO per raggiungere gli utenti attraverso contenuti interessanti, rilevanti e ottimizzati a livello strutturale tenendo in considerazione: layout di pagina, lunghezza e formato, formattazione del testo, meta tag, leggibilità, intento di ricerca, ricerca delle parole chiave, ottimizzazione delle immagini e ottimizzazione del linking interno.
I nostri Case Study
Think Fashion! L'evoluzione digitale del mondo della moda
Un nuovo osservatorio che pone l’accento sui cambiamenti in atto nel fashion tra nuove tendenze nella comunicazione corporate, nuovi strumenti per aumentare l’engagement degli utenti, un’esperienza negozio sempre più ibrida e diverse opportunità di crescita grazie all’utilizzo adeguato di tecnologia, competenze e persone.