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UX Copywriting

I testi a supporto della User Journey

I micro-testi guidano gli utenti durante la loro journey, aiutandolì specialmente là dove la navigazione risulta più delicata (acquisto, compilazione di un form etc).

Per orientare l’utente, rimuovendo ogni ostacolo che gli impedirebbe di portare a termine un’azione, lo UX copywriting deve rispondere a tre principi: utilizzo di un linguaggio semplice, trasparenza nel fornire tutte le informazioni necessarie ed empatia nel comprendere ed anticipare lo stato d’animo dell’utente nello svolgere una determinata azione.

Micro-copy differenziati per ogni situazione

Attraverso un bilanciamento del tone of voice e la semplificazione del messaggio costruiamo dei testi guida per azioni e momenti differenti.
Ma dove si trova il micro-copy? Nei form, call to action e pop-up; nel carrello del tuo e-commerce (anche quando è vuoto!), nei filtri, nelle pagine prodotto, nei profili personali… ovvero in tutte le pagine di un sito in cui il brand ha bisogno di comunicare con l’utente.

Ecommerce: checkout, schede prodotto

Email: transazionali, automatiche

Lead: form, call to action

USER EXPERIENCE

Semplificare per valorizzare

Semplificando il percorso all’utente si aumentando le conversioni. Anche in questo caso si parte dal target con l’obiettivo di personalizzare e semplificare l’esperienza, sostenendo un bilanciamento tra immagine e copy. Facciamo immergere l’utente nel contenuto esaltando la sua esperienza di navigazione.

Crea uno storytelling semplice e personalizzato e l’utente tornerà da te

Fidelizzare il tuo utente

Selezionare le parole giuste ed usarle opportunamente durante l’intero funnel di acquisizione, permette al target di avere un’esperienza di navigazione nel complesso positiva – proprio perché si sente capito. Questo risulterà in una maggiore fidelizzazione con il tuo brand. 

USER EXPERIENCE

I nostri Case Study

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Potenziare l'esperienza di navigazione e la spinta internazionale