Il ruolo di Webranking
La qualifica di “Sales Partner” si basa sull’esperienza e sulle certificazioni che abbiamo ottenuto negli anni; oggi siamo fra le agenzie media più competenti a livello internazionale.
Siamo stati scelti da Google come supporto indipendente nella vendita, installazione e formazione su tutti i prodotti della Google Marketing Platform e come Agenzia Media in grado di sfruttarli al meglio nelle pianificazioni.
Siamo il player ideale anche per la gestione in self-service: abilitiamo i team a portare in-house le attività di planning and buying pubblicitario.
Proprietà dei dati e trasparenza
Se i dati hanno un valore economico, devi portarli in azienda. La proprietà delle piattaforme ti consente ad esempio di non perdere nulla quando cambi agenzia. Anzi, la nuova avrà lo storico a disposizione per iniziare subito a produrre risultati.
La trasparenza di questa soluzione è totale: non più dubbi sui reali CPM che paghi. Saprai quanto costa la tecnologia, quanto sta arrivando all’editore e quindi anche quanto stai pagando l’agenzia. Tu hai il controllo. E lo mantieni nel tempo.
Scegli tra due modalità
Self-Service per la gestione delle campagne in-house
Puoi gestire le campagne pubblicitarie – display e/o search – internamente. Webranking ti fornisce la tecnologia, si occupa del setup e ti aiuta con la formazione del tuo team e del supporto on-demand. I dati sono tuoi così come la proprietà delle piattaforme.
Le piattaforme e i dati sono tuoi, l'agenzia è Webranking
Con questa soluzione acquisisci la proprietà delle piattaforme e di tutti i dati che raccogli. L’agenzia media – Webranking o chi sceglierai nel tempo – accede alle tue piattaforme per le pianificazioni e il reporting. Tu hai le chiavi, sempre.
Siamo anche Cloud 4 Marketing
Siamo certificati anche sulla stack di Google Cloud. La sinergia tra le due piattaforme consente numerose opportunità per i marketer: dallo studio e previsione dei comportamenti degli utenti alla possibilità di offrire loro esperienze personalizzate.
Google Creative Partner
Oggi siamo anche partner creativi di Google, questo significa che siamo certificati nella programmazione di creatività dinamiche ossia advertising personalizzate sulla base di interessi, momenti della giornata e informazioni provenienti dal mondo esterno (meteo, risultati in real time di eventi sportivi, etc)
Perché la Google Marketing Platform
I prodotti della suite sono:
Display & Video 360 è la Demand-Side Platform di GMP che offre una posizione centralizzata nella gestione degli investimenti pubblicitari.
Campaign Manager semplifica l’organizzazione delle campagne di advertising, dalla pianificazione alla reportistica finale.
Con Search Ads 360 gestisci le campagne digitali su una piattaforma singola per funzioni complete di acquisto, reporting e attribuzione a più canali.
Data Studio è la piattaforma di reportistica e visualizzazione dati che si integra con altri prodotti della piattaforma e con altre fonti di dati non provenienti da Google.
Analytics 360 permette di analizzare e comprendere il comportamento online degli utenti da una sola interfaccia in cui vengono raccolti dati in continuo aggiornamento.
Tag Manager permette di implementare codici di tracciamento in maniera facile e misurare conversioni senza dipendere dal reparto IT.
Optimize 360 permette di offrire esperienze personalizzate a differenti gruppi di utenti per vedere quale sia la versione più performante.
Studio permette di progettare creatività avanzate come rich media e creatività dinamiche. Direttamente collegato a Campaign Manager consente una sincronizzazione della campagna più semplice
Le possibilità della stack
Abbiamo pensato di dare risposta alle domande più frequenti che ogni giorno ci vengono fatte dai nostri clienti in qualità di Sales Partner certificato riguardo la stack tecnologica di Google che offre un set completo di soluzioni pubblicitarie e di analisi dei dati-