What Users Want
Capire come gli utenti cercano i brand e i loro prodotti è alla base del nostro lavoro. Grazie a una clusterizzazione basata sulla customer journey, individuiamo le nicchie di mercato specifiche, ne misuriamo l’opportunità, analizziamo la concorrenza e intercettiamo nuovi trend per consigliarti le strategie più interessanti ed utili per il tuo business.
Conosci il tuo pubblico
Le attività di Search Intelligence sono volte a una migliore comprensione del target e dello scenario digitale del mercato di interesse. Sono analisi essenziali a tutti i reparti dell’azienda –dal marketing al product management– perché ci aiutano a capire il tuo target, il linguaggio che usa, come cerca online per poi definire gli argomenti utili a intercettare queste ricerche.
Ti forniremo insight strategici
Grazie a questi, potrai:
- Strutturare il sito, il menù e le categorie in base a ciò che cercano i clienti
- Creare contenuti per pagine listing, schede prodotto o sezioni blog, in base agli argomenti di maggior interesse
- Comprendere come viene cercato il tuo brand e in associazione a quali termini
- Individuare i prodotti più cercati e il trend delle ricerche nel corso del tempo
- Creare sezioni FAQ per intercettare le domande più frequenti
Le attività di Search Intelligence
- Analisi delle parole chiave con relativi volumi, degli argomenti e delle ricerche correlate
- Analisi dell’intento di ricerca, per capire le motivazioni dietro le diverse queries degli utenti e fornire risultati più adatti
- Analisi e monitoring dei competitor, del loro profilo backlink e posizionamento in SERP
- Studio del traffico, per capire quali pagine e ricerche portano più utenti sul sito in analisi
L'innovazione al servizio della SEO
Grazie alla sinergia con la nostra area di Marketing Technology e Innovation, abbiamo ideato e sviluppato alcuni tool in grado di potenziare, velocizzare e automatizzare le nostre attività, garantendo la massima qualità dei servizi erogati.
Alcuni di questi sono: Competitor Scouting per il monitoraggio dei dati provenienti dalle analisi dei risultati sui motori di ricerca, KPI Monitor per aggregare in modo automatizzato dati provenienti da diverse fonti o Trend Monitor per monitorare l’interesse di ricerca dei tuoi utenti a livello globale.