What Users Want
Capire come gli utenti cercano i brand e i loro prodotti è alla base del nostro lavoro. Grazie a una clusterizzazione basata sulla customer journey, individuiamo le nicchie di mercato specifiche, ne misuriamo l’opportunità, analizziamo la concorrenza e intercettiamo nuovi trend per consigliarti le strategie più interessanti ed utili per il tuo business.
Conosci il tuo pubblico
Le attività di Search Intelligence sono volte a una migliore comprensione del target e dello scenario digitale del mercato di interesse. Sono analisi essenziali a tutti i reparti dell’azienda –dal marketing al product management– perché ci aiutano a capire il tuo target, il linguaggio che usa, come cerca online per poi definire gli argomenti utili a intercettare queste ricerche.
Ti forniremo insight strategici
Grazie a questi, potrai:
- Strutturare il sito, il menù e le categorie in base a ciò che cercano i clienti
- Creare contenuti per pagine listing, schede prodotto o sezioni blog, in base agli argomenti di maggior interesse
- Comprendere come viene cercato il tuo brand e in associazione a quali termini
- Individuare i prodotti più cercati e il trend delle ricerche nel corso del tempo
- Creare sezioni FAQ per intercettare le domande più frequenti
Le attività di Search Intelligence
- Analisi delle parole chiave con relativi volumi, degli argomenti e delle ricerche correlate
- Analisi dell’intento di ricerca, per capire le motivazioni dietro le diverse queries degli utenti e fornire risultati più adatti
- Analisi e monitoring dei competitor, del loro profilo backlink e posizionamento in SERP
- Studio del traffico, per capire quali pagine e ricerche portano più utenti sul sito in analisi
L'innovazione al servizio della SEO
Grazie alla sinergia con la nostra area di Marketing Technology e Innovation, abbiamo ideato e sviluppato alcuni tool in grado di potenziare, velocizzare e automatizzare le nostre attività, garantendo la massima qualità dei servizi erogati.
Alcuni di questi sono: Competitor Scouting per il monitoraggio dei dati provenienti dalle analisi dei risultati sui motori di ricerca, KPI Monitor per aggregare in modo automatizzato dati provenienti da diverse fonti o Trend Monitor per monitorare l’interesse di ricerca dei tuoi utenti a livello globale.
I nostri Case Study
Think Fashion! L'evoluzione digitale del mondo della moda
Un nuovo osservatorio che pone l’accento sui cambiamenti in atto nel fashion tra nuove tendenze nella comunicazione corporate, nuovi strumenti per aumentare l’engagement degli utenti, un’esperienza negozio sempre più ibrida e diverse opportunità di crescita grazie all’utilizzo adeguato di tecnologia, competenze e persone.