A/B Test & CRO
Conversion Rate Optimization
Crediamo che la CRO sia una delle attività a più alto ROI su cui investire nel tuo piano di digital marketing. I costi di conversione crescono sempre di più: gli utenti diventano più esigenti, parallelamente i competitor aumentano la propria competitività.
Investire in un piano di Conversion Rate Optimization significa attivare un processo virtuoso di sperimentazione, tramite logiche di test & learn, che ti permetterà di ottimizzare i funnel di conversione dei tuoi utenti a parità di investimento.
Un processo scalabile
A partire da analisi qualitative e quantitative, definiamo le ipotesi da testare, realizziamo i mockup e attiviamo il test per un periodo di tempo necessario a verificare la validità dell’ipotesi. Molto spesso le evidenze emerse alimentano a loro volta le fasi di analisi e ipotesi iniziali; in questo modo, processo risulta un ciclo virtuoso continuo che si evolve insieme agli utenti, generando valore per il target e il business e di conseguenza miglioramenti impattanti e misurabili sui tuoi KPI.
è un asset fondamentale
per le strategie di marketing
Cultura della sperimentazione
Parliamo di un approccio strategico aziendale atto a perfezionare i processi in ogni touchpoint del business, che mira a creare valore per l’organizzazione ed è basato sullo studio del consumatore tipo e sulle logiche di test & learn. Applicando queste logiche al digital marketing, il piano di ottimizzazione si avvale di strumenti come A/B test al fianco di una strategia ben strutturata per permetterti di validare ipotesi data driven, accuratamente prioritizzate in base agli obiettivi del business.
La nostra mission sulla CRO
Crediamo fortemente che una strategia ben strutturata di CRO possa dare risultati già nel breve/medio periodo. Non ci affidiamo a best practice ma allo studio dei tuoi utenti perché convinti che sia il plus fondamentale per fornire la miglior esperienza possibile e la chiave per ottimizzare il tuo business.