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A/B Test & CRO

Conversion Rate Optimization

Crediamo che la CRO sia una delle attività a più alto ROI su cui investire nel tuo piano di digital marketing. I costi di conversione crescono sempre di più: gli utenti diventano più esigenti, parallelamente i competitor aumentano la propria competitività.

Investire in un piano di Conversion Rate Optimization significa attivare un processo virtuoso di sperimentazione, tramite logiche di test & learn, che ti permetterà di ottimizzare i funnel di conversione dei tuoi utenti a parità di investimento.

Un processo scalabile

A partire da analisi qualitative e quantitative, definiamo le ipotesi da testare, realizziamo i mockup e attiviamo il test per un periodo di tempo necessario a verificare la validità dell’ipotesi. Molto spesso le evidenze emerse alimentano a loro volta le fasi di analisi e ipotesi iniziali; in questo modo, processo risulta un ciclo virtuoso continuo che si evolve insieme agli utenti, generando valore per il target e il business e di conseguenza miglioramenti impattanti e misurabili sui tuoi KPI.

Analisi

Ipotesi e Test

Misurazione dei risultati

La cultura della sperimentazione
è un asset fondamentale
per le strategie di marketing

Cultura della sperimentazione

Parliamo di un approccio strategico aziendale atto a perfezionare i processi in ogni touchpoint del business, che mira a creare valore per l’organizzazione ed è basato sullo studio del consumatore tipo e sulle logiche di test & learn. Applicando queste logiche al digital marketing, il piano di ottimizzazione si avvale di strumenti come A/B test al fianco di una strategia ben strutturata per permetterti di validare ipotesi data driven, accuratamente prioritizzate in base agli obiettivi del business.

 

La nostra mission sulla CRO

Crediamo fortemente che una strategia ben strutturata di CRO possa dare risultati già nel breve/medio periodo. Non ci affidiamo a best practice ma allo studio dei tuoi utenti perché convinti che sia il plus fondamentale per fornire la miglior esperienza possibile e la chiave per ottimizzare il tuo business.

Google Optimize

Soluzione offerta dalla Google Marketing Platform per tutte le attività di ottimizzazione e personalizzazione dell’esperienza utente.

Adobe Target

Strumento appartenente alla Adobe Marketing Cloud con grandi potenzialità per quanto riguarda A/B test, test predittivi e personalization.
USER EXPERIENCE

I nostri Case Study

I rami Vita e Assicurazioni

Il case primo premio agli Interactive Key Awards

Il Rinascimento digitale di BPER Banca

Nuovo sito corporate con logiche UX

OSSERVATORIO

Think Fashion! L'evoluzione digitale del mondo della moda

Un nuovo osservatorio che pone l’accento sui cambiamenti in atto nel fashion tra nuove tendenze nella comunicazione corporate, nuovi strumenti per aumentare l’engagement degli utenti, un’esperienza negozio sempre più ibrida e diverse opportunità di crescita grazie all’utilizzo adeguato di tecnologia, competenze e persone.

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