UX/UI Design
Progettiamo esperienze
Il nostro approccio alla progettazione è data-based: il punto di partenza è sempre un’analisi dei dati e dei comportamenti degli utenti, che ci permette di progettare una struttura funzionale e rispondente alle esigenze degli utenti ma anche del tuo business. Design per noi significa rispondere ad esigenze concrete emerse durante un lavoro di co-progettazione –siano esse punti di forza da valorizzare o gap da colmare.
Un occhio di riguardo allo sviluppo
Quando progettiamo un sito, prestiamo molta attenzione ai requisiti tecnico-funzionali della piattaforma su cui verrà sviluppato, cercando di rendere fliudo il passaggio dalla prototipazione all’implementazione vera e propria. Insieme a te selezioniamo il tool di progettazione più in linea con le tue esigenze: Figma, Sketch, Axure, Invision o XD… la nostra stack è completa come la nostra esperienza.
UI concepita a regola d'arte
Grazie al supporto di Daimon, la nostra agenzia creativa interna, siamo in grado di creare siti dal forte impatto visivo e comunicativo. La nostra User Interface si basa su un’interpretazione e traduzione delle brand styleguide e delle linee guida di comunicazione visive fornite dal reparto creativo. Uno studio del concept calato sul tuo brand che nasce da un processo parallelo e sinergico con il mondo della UX.
Obiettivo: navigazione senza interruzioni
Definiamo un insieme di regole e guidelines con l’obiettivo di mantenere coerenza e continuità tra i diversi touchpoint del brand: sito, app, mobile version etc… In questo modo garantiamo una navigazione continuativa, fornendo all’utente una brand experience familiare e lineare su tutte le piattaforme.
Architettura delle informazioni ottimizzata
Una struttura che integra punti di vista diversi. Un melting pot tra ricerche degli utenti, analisi dati, analisi della navigazione ed evidenze emerse dalle user interview che ci permettono di creare una struttura di pagina concepita per la sua destinazione d’uso. Attraverso il wireframing progettiamo l’architettura con un occhio di riguardo a microcopy ed esigenze SEO.