Home Servizi User experience UX/UI Design

UX/UI Design

Progettiamo esperienze

Il nostro approccio alla progettazione è data-based: il punto di partenza è sempre un’analisi dei dati e dei comportamenti degli utenti, che ci permette di progettare una struttura funzionale e rispondente alle esigenze degli utenti ma anche del tuo business. Design per noi significa rispondere ad esigenze concrete emerse durante un lavoro di co-progettazione –siano esse punti di forza da valorizzare o gap da colmare.

Un occhio di riguardo allo sviluppo

Quando progettiamo un sito, prestiamo molta attenzione ai requisiti tecnico-funzionali della piattaforma su cui verrà sviluppato, cercando di rendere fliudo il passaggio dalla prototipazione all’implementazione vera e propria. Insieme a te selezioniamo il tool di progettazione più in linea con le tue esigenze: Figma, Sketch, Axure, Invision o XD… la nostra stack è completa come la nostra esperienza.

Raccolta requisiti

Specifiche funzionali

Selezione del tool di progettazione

USER EXPERIENCE

UI concepita a regola d'arte

Grazie al supporto di Daimon, la nostra agenzia creativa interna, siamo in grado di creare siti dal forte impatto visivo e comunicativo. La nostra User Interface si basa su un’interpretazione e traduzione delle brand styleguide e delle linee guida di comunicazione visive fornite dal reparto creativo. Uno studio del concept calato sul tuo brand che nasce da un processo parallelo e sinergico con il mondo della UX.

Coerenza e continuità nell’ecosistema digitale grazie al design system.

Obiettivo: navigazione senza interruzioni

Definiamo un insieme di regole e guidelines con l’obiettivo di mantenere coerenza e continuità tra i diversi touchpoint del brand: sito, app, mobile version etc… In questo modo garantiamo una navigazione continuativa, fornendo all’utente una brand experience familiare e lineare su tutte le piattaforme.

 

Architettura delle informazioni ottimizzata

Una struttura che integra punti di vista diversi. Un melting pot tra ricerche degli utenti, analisi dati, analisi della navigazione ed evidenze emerse dalle user interview che ci permettono di creare una struttura di pagina concepita per la sua destinazione d’uso. Attraverso il wireframing progettiamo l’architettura con un occhio di riguardo a microcopy ed esigenze SEO.

USER EXPERIENCE

I nostri Case Study

La nuova identity del gruppo

Ripensare all'immagine del brand per comunicarne i valori

La nuova piattaforma per la scuola

Un progetto di riconversione digitale dei contenuti

Data inspired Creativity

UX e Data Driven Design per una nuova strategia digitale

OSSERVATORIO

Think Fashion! L'evoluzione digitale del mondo della moda

Un nuovo osservatorio che pone l’accento sui cambiamenti in atto nel fashion tra nuove tendenze nella comunicazione corporate, nuovi strumenti per aumentare l’engagement degli utenti, un’esperienza negozio sempre più ibrida e diverse opportunità di crescita grazie all’utilizzo adeguato di tecnologia, competenze e persone.

PAPER

Scarica il paper

Think Fashion! L'evoluzione digitale del mondo della moda

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Think Fashion! L'evoluzione digitale del mondo della moda

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.