Come si comporta l’utente all’interno della mia app?
L’utilizzo di app è sempre più frequente; è quindi importante porsi le domande giuste in merito all’utilizzo della propria app. Quanti utenti l’hanno scaricata? Quanti l’hanno disinstallata? Ogni cliente quante volte in media apre la app?
Per rispondere a queste domande occorre appoggiarsi ad una piattaforma in grado di analizzare in unica dashboard e in modo congiunto i dati di app e siti web.
Dai siti web all'app
Il panorama dei tool che permettono di tracciare correttamente l’utilizzo delle app è vasto ma è importante delinerare la migliore strategia e il miglior tool-mix per ottenere una reportistica della fruizione il più completa e azionabile possibile.
Mobile Adobe App
Adobe Analytics offre anche la possibilità di un’analisi completa a livello di app. Tra i plus della piattaforma sicuramente prendiamo in considerazione l’avvio rapido, in grado di generare report pronti all’uso, la possibilità di definire un timeout personalizzato dell’esperienza mobile e individuare le audience ad alto valore.
Google Analytics 4
GA4 porta con sé diversi cambiamenti come la possibilità di visualizzare nello stesso posto i dati di traffico web e app. Un nuovo modello dati con cui prendere decisioni e la facilità di ricongiungimento dello stesso utente anche su più dispositivi, fanno di Google Analytics 4 il futuro dei tracciamenti app.