Home Servizi Digital Analytics App Tracking Strategy

App Tracking Strategy

Come si comporta l’utente all’interno della mia app?

L’utilizzo di app è sempre più frequente; è quindi importante porsi le domande giuste in merito all’utilizzo della propria app. Quanti utenti l’hanno scaricata? Quanti l’hanno disinstallata? Ogni cliente quante volte in media apre la app?

Per rispondere a queste domande occorre appoggiarsi ad una piattaforma in grado di analizzare in unica dashboard e in modo congiunto i dati di app e siti web.

Dai siti web all'app

Il panorama dei tool che permettono di tracciare correttamente l’utilizzo delle app è vasto ma è importante delinerare la migliore strategia e il miglior tool-mix per ottenere una reportistica della fruizione il più completa e azionabile possibile.

Modelli cross-device e cross-canale

Migliore tracciamento dell'interazione dell'utente

Ottimizzazione engagement mobile

Mobile Adobe App

Adobe Analytics offre anche la possibilità di un’analisi completa a livello di app. Tra i plus della piattaforma sicuramente prendiamo in considerazione l’avvio rapido, in grado di generare report pronti all’uso, la possibilità di definire un timeout personalizzato dell’esperienza mobile e individuare le audience ad alto valore.

Google Analytics 4

GA4 porta con sé diversi cambiamenti come la possibilità di visualizzare nello stesso posto i dati di traffico web e app. Un nuovo modello dati con cui prendere decisioni e la facilità di ricongiungimento dello stesso utente anche su più dispositivi, fanno di Google Analytics 4 il futuro dei tracciamenti app.

DIGITAL ANALYTICS

I nostri Case Study

Chicco - Artsana

Migrazione a GA4 e Strategia SEO

Il nuovo ecommerce internazionale

La strategia SEO e Digital Analytics multilingua

I rami Vita e Assicurazioni

Il case primo premio agli Interactive Key Awards