La SEO oggi
Posizionarsi sui motori di ricerca oggi significa prima di tutto rispondere agli utenti che li utilizzano per soddisfare bisogni, necessità, curiosità. La SEO si caratterizza quindi come una leva fondamentale per migliorare la percezione del brand agli occhi del cliente, facendolo emergere rispetto ai competitor e assicurandogli visibilità nel tempo.
L’integrazione di strumenti evoluti di intelligence e machine learning a competenze tecniche e di user experience, è la chiave per garantire una consulenza SEO data driven e user first.
Perché sceglierci
Siamo l’agenzia SEO italiana che ha seguito i più importanti e complessi progetti di Search Engine Optimization a livello internazionale. Per questo, siamo convinti di essere la miglior scelta per la SEO nelle situazioni più complesse e articolate, anche dal punto di vista dei player coinvolti.
Ci occupiamo di SEO dal 1998
per progetti complessi e strutturati, anche per tipologie di system integrator e piattaforme coinvolti.
Dall'analisi del brand all'ottimizzazione dei contenuti
Ogni consulenza SEO comincia con l’analisi del brand e della sua presenza online, lo studio della concorrenza e l’audit del sito, al fine di individuarne criticità e opportunità di crescita. Solamente dopo un approfondito studio del mercato saremo in grado di definire le attività SEO, che spaziano dal perfezionamento tecnico e architetturale del sito fino all’ottimizzazione dei contenuti e al potenziamento del profilo link.
Know-how approfondito
L’esperienza sui principali CMS e la formazione continua ci permettono di progettare strategie personalizzate per numerose industry a livello internazionale: dal settore banking al consumer goods, dal mondo delle assicurazioni al fashion, dal mondo travel a quello delle news.
Negli anni abbiamo imparato a conoscere profondamente le diverse tipologie di siti: eCommerce, classified, siti istituzionali, comparatori, così come le tecnologie che ne stanno alla base (SalesForce CommerceCloud, Magento, Shopify, Magnolia e piattaforme proprietarie).
Le nostre attività
Sinergia con le altre aree
“SEO User First” non è solo un claim, ma una filosofia che guida il nostro approccio strategico. Per questo SEO e UX sono profondamente legate in un rapporto che mette al centro della customer journey l’utente con i suoi bisogni, le sue necessità, i suoi intenti.
La nostra filosofia SEO ci porta a sviluppare strategie integrate con la SEA, secondo un approccio sinergico che aiuta ad ottimizzare gli investimenti sulla base delle reali opportunità del brand.
L'Arte della SEO User First
Il testo è una pubblicazione collegiale scritta dal team SEO di Webranking nel 2017. L’approccio “User First” è l’elemento fondante di una disciplina ventennale come la SEO che si è modificata per seguire l’atteggiamento di Google verso un’attenzione estrema per l’esperienza utente e – di conseguenza – per la sua soddisfazione. Anche come elemento di ranking.