Home Servizi Consulenza Strategica Il digital senza cookie di terze parti

Il digital senza cookie di terza parte

Il nuovo scenario dell'advertising

Il 2023 si prospetta come l’anno in cui avverrà una vera e propria rivoluzione nel modo di fare pubblicità digitale. Il change maker sarà Google che interromperà la raccolta di cookie di terza parte sul suo browser Chrome. Safari di Apple e Firefox inibiscono già questa funzionalità e con l’aggiunta di Chrome possiamo dire che questa novità diventerà lo standard di mercato.

Un tema legato alla privacy degli utenti

Da alcuni anni la conservazione e trasmissione dei dati di terze parti è diventato un tema di privacy sempre più avvertito dagli utenti, una rinnovata sensibilità che ha spinto alcuni player a creare sistemi di protezione dai cookie di tracciamento. La dismissione dei cookie di terza parte avrà come effetto la modifica strutturale di tecnologie che sono da anni alla base di strategie di marketing e di advertising. In questo contesto il ruolo di un’agenzia come Webranking è quello di affiancare le aziende sulle strategie future e fornire soluzioni efficaci per cogliere nuove opportunità.

Limitazione per retargeting, creatività dinamiche e DMP

No all'impostazione del frequency cap cross-editore

No all'Audience Extension su altri siti per editori

Guida al digitale senza cookie di terze parti

Un nuovo osservatorio che pone l’accento sui cambiamenti in atto nel mondo digital e più nello specifico su quello del digital advertising per capire come evolverà questo settore quando – entro il 2023 – Chrome eliminerà i cookie di terze parti. Cosa cambierà per aziende, editori e agenzie?

PAPER

Scarica il paper

La fine dell'advertising cross-publisher?

Guida al digitale senza cookie di terza parte

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
La fine dell'advertising cross-publisher?

Guida al digitale senza cookie di terza parte

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Cookie, road to 2023

Abbiamo realizzato un secondo documento in cui abbiamo raccolto le soluzioni cookieless oggi disponibili sul mercato e il punto di vista di partner come Google, Salesforce, Facebook, Onetrust e Criteo direttamente coinvolti in questo cambiamento.