Il digital senza cookie di terza parte
Il nuovo scenario dell'advertising
Il 2023 si prospetta come l’anno in cui avverrà una vera e propria rivoluzione nel modo di fare pubblicità digitale. Il change maker sarà Google che interromperà la raccolta di cookie di terza parte sul suo browser Chrome. Safari di Apple e Firefox inibiscono già questa funzionalità e con l’aggiunta di Chrome possiamo dire che questa novità diventerà lo standard di mercato.
Un tema legato alla privacy degli utenti
Da alcuni anni la conservazione e trasmissione dei dati di terze parti è diventato un tema di privacy sempre più avvertito dagli utenti, una rinnovata sensibilità che ha spinto alcuni player a creare sistemi di protezione dai cookie di tracciamento. La dismissione dei cookie di terza parte avrà come effetto la modifica strutturale di tecnologie che sono da anni alla base di strategie di marketing e di advertising. In questo contesto il ruolo di un’agenzia come Webranking è quello di affiancare le aziende sulle strategie future e fornire soluzioni efficaci per cogliere nuove opportunità.
Guida al digitale senza cookie di terze parti
Un nuovo osservatorio che pone l’accento sui cambiamenti in atto nel mondo digital e più nello specifico su quello del digital advertising per capire come evolverà questo settore quando – entro il 2023 – Chrome eliminerà i cookie di terze parti. Cosa cambierà per aziende, editori e agenzie?