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User Experience

L'utente al centro

L’utente è al centro della nostra attenzione, per questo è fondamentale che interfaccia e struttura di un sito siano ideate tenendo conto del suo comportamento, della facilità di utilizzo e dell’immediatezza nella ricerca.

In Webranking definiamo l’intero flusso di progettazione sia dal punto di vista dell’esperienza che del visual grazie alla combinazione tra l’analisi della user experience e lo studio dei dati di navigazione e performance del sito. Un approccio interamente orientato al Design Thinking per costruire, insieme al cliente, interfacce che funzionino.

User Research

Conosci realmente il tuo target? Sai come si muove tra off-line e on-line per rispondere alle sue esigenze di informazione e di acquisto? La user research aiuta a comprendere meglio l’utente e la sua customer journey attraverso analisi qualitative e analisi dati.

Expert Review

User Test

User Behaviour Monitoring

Workflow UX e UI per una navigazione fluida

Attraverso un processo agile e veloce progettiamo l’esperienza utente sviluppando funzionalità innovative che consentono una navigazione fluida. Utilizziamo strumenti di lavoro diversi sulla base degli output richiesti, fornendo in modo puntuale specifiche tecniche di sviluppo, UI Kit e gallerie di elementi di semplice interpretazione per i developer.

Diventa co-creatore del tuo progetto

Design Thinking

Coinvolgiamo i principali stakeholder attraverso un modello progettuale utilizzato per risolvere e semplificare problemi complessi. Grazie alla gestione creativa di workshop di co-design ti guideremo verso quella che è la costruzione di un prodotto o servizio in grado di rispondere ai sogni e alle esigenze del tuo target.

DATA-DRIVEN CREATIVITY

UX Writing

Parte del pensiero legato alla user experience è dedicato al contenuto: per questo progettiamo copy che guidano l’utente all’interno della tua piattaforma. Il risultato: e-commerce e siti più performati ma soprattutto costruiti intorno agli utenti e ai loro bisogni, perché dalla call to action al ogni dettaglio fa la differenza.

AB test e Conversion Rate Optimization

Il momento di conversione è tra i punti più delicati del rapporto brand/cliente: perché battezzare una sola strategia quando se ne possono testare tante? Il Conversion Marketing ti permette di azzardare e nello stesso tempo andare sul sicuro.
Siamo parte attiva di tutto il processo di strutturazione del test, dalla scelta delle varianti da testare alla creazione del layout di pagina fino all’interpretazione del dato per arrivare a definire actionables e nuovi test da effettuare sul sito.

USER EXPERIENCE

I nostri Case Study

La nuova identity del gruppo

Ripensare all'immagine del brand per comunicarne i valori

La nuova piattaforma per la scuola

Un progetto di riconversione digitale dei contenuti

Dynamic Creatives Strategy

Il case di successo primo premio agli NC Awards 2020

THE OTHER SIDE OF WEBRANKING

Daimon è il nostro spin-off creativo

Nato da una solida base di pensiero tecnico, Daimon trasforma i dati in creatività e unisce l’immaginazione alla competenza tecnica. Un nuovo tipo di agenzia creativa che punta sui formati dinamici e si focalizza su creatività ideali per i social.