Il nostro Osservatorio

Una raccolta di guide, ricerche e approfondimenti dal nostro punto di vista sui temi caldi del digital marketing. Seguici sui nostri social e sul nostro blog per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del nostro settore.

MARZO 2023

Think Fashion! 2023 Edition

L’edizione 2023 del nostro paper dedicato al mondo Fashion & Luxury racconta lo scenario evolutivo del mercato nel corso del 2022 e pone l’accento sulle sfide che caratterizzeranno tutto il 2023. Inflazione, crisi della supply chain e situazione geo-politica instabile faranno ancora da sfondo a una industry che cerca nella comunicazione nuove modalità di ingaggio dei propri utenti.

You can download the English version here.

PAPER

Scarica il paper

Think Fashion! 2023 Edition

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Think Fashion! 2023 Edition

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

OTTOBRE 2022

Digital Analytics Revolution

Come sta cambiando il mondo della digital analytics? In questo paper troverai una riflessione di UPA e uno spaccato utile di analisi che possa darti tutti gli elementi necessari per prendere decisioni informate in uno scenario in continua evoluzione tra decisioni dei Garanti Europei, nuovi accordi tra USA e EU e dismissione di tool come Universal Analytics.


You can download the English version here.

PAPER

Scarica il paper

Digital Analytics Revolution

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Digital Analytics Revolution

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

LUGLIO 2022

Think Insurance! 2022 Edition

Quali sono i trend del settore assicurativo? Ne parliamo nel nostro paper Think Insurance dove mettiamo in luce il nuovo percorso di digitalizzazione del settore insurance associato ad una crescita sempre maggiore di servizi on-demand richiesti da un pubblico sempre più giovane. Leggi il comunicato stampa sulla ricerca a questo link.

You can download the English version here.

PAPER

Scarica il paper

Think Insurance! 2022 Edition

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Think Insurance! 2022 Edition

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

DICEMBRE 2021

Think Fashion! 2021 Edition

L’edizione 2021 del nostro osservatorio dedicato al mondo del fashion&luxury mette in evidenza alcuni trend del settore legati alle strategie social come il live streaming o il social commerce ma offre anche spunti sul ruolo crescente dei marketplace e su come fidalizzare i propri clienti. Non manca un approfondimento sul ruolo sempre più sostenibile del settore grazie ad un crescente utilizzo dei modelli di business legati al noleggio e al second-hand.

 

You can download the English version here.

PAPER

Scarica il paper

Think Fashion! 2021 Edition

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Think Fashion! 2021 Edition

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

NOVEMBRE 2021

Il futuro della data collection

Sebbene la data di dismissione dei cookie di terza parte sia stata posticipata è bene avere chiare le opzioni da considerare per raccogliere e far fruttare i propri dati di prima parte, tenendo però in considerazione il modo giusto per raccoglierli secondo le nuove disposizioni del garante della privacy in Italia.

 

You can download the English version here.

PAPER

Scarica il paper

Il futuro della data collection

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

La fine dell'advertising cross-publisher?

Il futuro della data collection

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

LUGLIO 2021

Guida al digitale senza cookie di terze parti. Road to 2023 - Vol 2

In questo paper puoi trovare la raccolta di soluzioni cookieless ad oggi disponibili sul mercato e il punto di vista di partner come Google, Salesforce, Facebook, Onetrust e Criteo direttamente coinvolti in questo cambiamento.

 

You can download the English version here.

PAPER

Scarica il paper

La fine dell'advertising cross-publisher?

Road to 2023: Guida al digitale senza cookie di terza parte

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

La fine dell'advertising cross-publisher?

Road to 2023: Guida al digitale senza cookie di terza parte

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

APRILE 2021

Guida al digitale senza cookie di terze parti - Vol 1

Un nuovo osservatorio che pone l’accento sui cambiamenti in atto nel mondo digital e più nello specifico su quello del digital advertising per capire come evolverà questo settore quando – entro il 2022 – Chrome eliminerà i cookie di terze parti. Cosa cambierà per aziende, editori e agenzie?
LUGLIO 2020

Think Fashion! 2020 Edition

Un nuovo osservatorio che pone l’accento sui cambiamenti in atto nel fashion tra nuove tendenze nella comunicazione corporate, nuovi strumenti per aumentare l’engagement degli utenti, un’esperienza negozio sempre più ibrida e diverse opportunità di crescita grazie all’utilizzo adeguato di tecnologia, competenze e persone.
PAPER

Scarica il paper

Think Fashion! L'evoluzione digitale del mondo della moda

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Think Fashion! L'evoluzione digitale del mondo della moda

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

MAGGIO 2020

Come i brand del lusso hanno comunicato durante il lockdown

Dall’inizio del lockdown abbiamo monitorato quei brand che hanno scelto di comunicare sui social durante l’emergenza: da marzo a fine maggio ci siamo soffermati sul settore del Fashion come uno dei tanti mercati non di primaria necessità ma che aveva comunque l’esigenza di tenere un contatto con i propri utenti. Che evoluzione hanno avute le strategie social del mondo della moda? Qui l’analisi su 24 brand fashion.
PAPER

Scarica il paper

Come i brand del lusso hanno comunicato durante il lockdown

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Come i brand del lusso hanno comunicato durante il lockdown

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

PAPER

Seleziona i paper che ti interessano e ricevili via email!

  • Cliccando su "Ricevi i Paper" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.