LUGLIO 2024
Think Fashion! Focus Luxury 2024
Un nuovo report che approfondisce cambiamenti e peculiarità del consumatore globale, con particolare attenzione ai mercati di grande interesse del Medio Oriente come India, Arabia Saudita ed Emirati. In questa edizione viene presentato anche il W Fashion Index, un indicatore che misura forza e notorietà dei luxury brands e il loro posizionamento rispetto ai competitor.
You can download the English version here.
MARZO 2023
Think Fashion! 2023 Edition
L’edizione 2023 del nostro paper dedicato al mondo Fashion & Luxury racconta lo scenario evolutivo del mercato nel corso del 2022 e pone l’accento sulle sfide che caratterizzeranno tutto il 2023. Inflazione, crisi della supply chain e situazione geo-politica instabile faranno ancora da sfondo a una industry che cerca nella comunicazione nuove modalità di ingaggio dei propri utenti.
You can download the English version here.
PAPER
Scarica il paper
Think Fashion! 2023 Edition
Think Fashion! 2023 Edition
OTTOBRE 2022
Digital Analytics Revolution
Come sta cambiando il mondo della digital analytics? In questo paper troverai una riflessione di UPA e uno spaccato utile di analisi che possa darti tutti gli elementi necessari per prendere decisioni informate in uno scenario in continua evoluzione tra decisioni dei Garanti Europei, nuovi accordi tra USA e EU e dismissione di tool come Universal Analytics.
You can download the English version here.
PAPER
Scarica il paper
Digital Analytics Revolution
Digital Analytics Revolution
LUGLIO 2022
Think Insurance! 2022 Edition
Quali sono i trend del settore assicurativo? Ne parliamo nel nostro paper Think Insurance dove mettiamo in luce il nuovo percorso di digitalizzazione del settore insurance associato ad una crescita sempre maggiore di servizi on-demand richiesti da un pubblico sempre più giovane. Leggi il comunicato stampa sulla ricerca a questo link.
You can download the English version here.
PAPER
Scarica il paper
Think Insurance! 2022 Edition
Think Insurance! 2022 Edition
DICEMBRE 2021
Think Fashion! 2021 Edition
L’edizione 2021 del nostro osservatorio dedicato al mondo del fashion&luxury mette in evidenza alcuni trend del settore legati alle strategie social come il live streaming o il social commerce ma offre anche spunti sul ruolo crescente dei marketplace e su come fidalizzare i propri clienti. Non manca un approfondimento sul ruolo sempre più sostenibile del settore grazie ad un crescente utilizzo dei modelli di business legati al noleggio e al second-hand.
You can download the English version here.
PAPER
Scarica il paper
Think Fashion! 2021 Edition
Think Fashion! 2021 Edition
NOVEMBRE 2021
Il futuro della data collection
Sebbene la data di dismissione dei cookie di terza parte sia stata posticipata è bene avere chiare le opzioni da considerare per raccogliere e far fruttare i propri dati di prima parte, tenendo però in considerazione il modo giusto per raccoglierli secondo le nuove disposizioni del garante della privacy in Italia.
You can download the English version here.
PAPER
Scarica il paper
Il futuro della data collection
La fine dell'advertising cross-publisher?
Il futuro della data collection
LUGLIO 2021
Guida al digitale senza cookie di terze parti. Road to 2023 - Vol 2
In questo paper puoi trovare la raccolta di soluzioni cookieless ad oggi disponibili sul mercato e il punto di vista di partner come Google, Salesforce, Facebook, Onetrust e Criteo direttamente coinvolti in questo cambiamento.
You can download the English version here.
PAPER
Scarica il paper
La fine dell'advertising cross-publisher?
Road to 2023: Guida al digitale senza cookie di terza parte
La fine dell'advertising cross-publisher?
Road to 2023: Guida al digitale senza cookie di terza parte
APRILE 2021
Guida al digitale senza cookie di terze parti - Vol 1
Un nuovo osservatorio che pone l’accento sui cambiamenti in atto nel mondo digital e più nello specifico su quello del digital advertising per capire come evolverà questo settore quando – entro il 2022 – Chrome eliminerà i cookie di terze parti. Cosa cambierà per aziende, editori e agenzie?
LUGLIO 2020
Think Fashion! 2020 Edition
Un nuovo osservatorio che pone l’accento sui cambiamenti in atto nel fashion tra nuove tendenze nella comunicazione corporate, nuovi strumenti per aumentare l’engagement degli utenti, un’esperienza negozio sempre più ibrida e diverse opportunità di crescita grazie all’utilizzo adeguato di tecnologia, competenze e persone.
PAPER
Scarica il paper
Think Fashion! L'evoluzione digitale del mondo della moda
Think Fashion! L'evoluzione digitale del mondo della moda
MAGGIO 2020
Come i brand del lusso hanno comunicato durante il lockdown
Dall’inizio del lockdown abbiamo monitorato quei brand che hanno scelto di comunicare sui social durante l’emergenza: da marzo a fine maggio ci siamo soffermati sul settore del Fashion come uno dei tanti mercati non di primaria necessità ma che aveva comunque l’esigenza di tenere un contatto con i propri utenti. Che evoluzione hanno avute le strategie social del mondo della moda? Qui l’analisi su 24 brand fashion.
PAPER
Scarica il paper
Come i brand del lusso hanno comunicato durante il lockdown
Come i brand del lusso hanno comunicato durante il lockdown
BLOG