Home Chi siamo Osservatorio W

Il nostro Osservatorio

Una raccolta di paper, ricerche e approfondimenti dal nostro punto di vista sui temi caldi del digital marketing. Seguici sui nostri social e sul nostro blog Medium per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del nostro settore.

Think Fashion! L'evoluzione digitale del mondo della moda

Un nuovo osservatorio che pone l’accento sui cambiamenti in atto nel fashion tra nuove tendenze nella comunicazione corporate, nuovi strumenti per aumentare l’engagement degli utenti, un’esperienza negozio sempre più ibrida e diverse opportunità di crescita grazie all’utilizzo adeguato di tecnologia, competenze e persone.
PAPER

Scarica il paper

Think Fashion! L'evoluzione digitale del mondo della moda

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Think Fashion! L'evoluzione digitale del mondo della moda

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Come i brand del lusso hanno comunicato durante il lockdown

Dall’inizio del lockdown abbiamo monitorato quei brand che hanno scelto di comunicare sui social durante l’emergenza: da marzo a fine maggio ci siamo soffermati sul settore del Fashion come uno dei tanti mercati non di primaria necessità ma che aveva comunque l’esigenza di tenere un contatto con i propri utenti. Che evoluzione hanno avute le strategie social del mondo della moda? Qui l’analisi su 24 brand fashion.
PAPER

Scarica il paper

Come i brand del lusso hanno comunicato durante il lockdown

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Come i brand del lusso hanno comunicato durante il lockdown

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Fashion & Luxury Digital Marketing: Solutions Guide 2019

Siamo di fronte a uno scenario in cui la customer journey è sempre più complessa per l’elevato numero di touchpoint on e offline. I brand del fashion e del lusso si chiedono in che modo sia possibile ottimizzare l’esperienza di marca che i loro clienti sperimentano online. E come si può intervenire per migliorare il processo che porta a un acquisto?
PAPER

Scarica il paper

Fashion & Luxury Digital Marketing: Solutions Guide 2019

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Fashion & Luxury Digital Marketing: Solutions Guide 2019

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

How to: digital transformation.
Opportunità, costi, player e integrazione dei dati.

Parliamo di un cambiamento di cultura, organizzativo e solo dopo tecnologico. Un investimento sulle persone e sulle competenze. Sono queste le keyword della digital transformation che è richiesta oggi alle aziende che vogliono continuare a essere protagoniste. Non solo sul digitale.
PAPER

Scarica il paper

How to: Digital Transformation. Opportunità, costi, player e integrazione dei dati

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

How to: Digital Transformation. Opportunità, costi, player e integrazione dei dati

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
PAPER

Seleziona i paper che ti interessano e ricevili via email!

  • Cliccando su "Ricevi i Paper" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
BLOG

In nostro pensiero sui fatti del digitale