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Content Strategy

Dall'essenza al messaggio

Il primo obiettivo della strategia di content è la comprensione dell’essenza del tuo business: dalla sua identità a i suoi obiettivi. Questo avviene tramite una profonda analisi del brand, sia dall’interno che in relazione con il mercato a cui appartiene.

È in questa fase che emergono i tuoi tratti distintivi, quelle peculiarità che ci permetteranno di costruire la storia del tuo marchio e raccontarla al pubblico che vuole ascoltarla. Il contenuto è dunque la base di una strategia volta ad attrarre utenti e convertirli in clienti fidelizzati.

Dal messaggio
al piano strategico

Una volta definito, il messaggio viene declinato su tutti i touchpoint –dal sito ai social, dalle newsletter all’ADV– necessari ad incontrare il target giusto e rispondere ai suoi bisogni.
La strategia si concretizza in un piano editoriale integrato e multicanale, che detta il ritmo dell’operatività e rafforza la sinergia tra il nostro team e il tuo brand.

Costruiamo strategia cross-channel

Definiamo il Tono of Voice del tuo brand

Costruiamo le tue Digital Personas

Proto, User... Personas

Comprendi il tuo target e troverai te stesso. A partire da uno studio completo basato su dati quali analisi del CRM, interviste, survey, navigation intent saremo in grado di creare un profilo personas il più possibile rappresentativo della realtà.
Content

Tone of Voice

Ribelle, burlone, sovrano o saggio? Per trovare lo stile di comunicazione giusto è necessario capire a quale archetipo riferirsi. Grazie ad un approccio di co-design scopriremo insieme come costruire il tone of voice del tuo brand.
occhio-daimon
DATA INSPIRED CREATIVITY

Daimon è la nostra anima creativa

Nato da una solida base di pensiero tecnico, Daimon trasforma i dati in creatività e unisce l’immaginazione alla competenza tecnica. Un nuovo tipo di agenzia creativa che punta sui formati dinamici e si focalizza su creatività ideali per i social.
CONTENT STRATEGY

Alcuni progetti realizzati

BPER: Banca

In un solo trimestre +246% di lead generate dal canale organico

La nuova identity del gruppo

Ripensare all'immagine del brand per comunicarne i valori

La nuova piattaforma per la scuola

Un progetto di riconversione digitale dei contenuti

Dynamic Creatives Strategy

Il case di successo primo premio agli NC Awards 2020

Come i brand del lusso hanno comunicato durante il lockdown: la strategia social di 24 brand fashion

Dall’inizio del lockdown abbiamo monitorato quei brand che hanno scelto di comunicare sui social durante l’emergenza: da marzo a fine maggio ci siamo soffermati sul settore del Fashion come uno dei tanti mercati non di primaria necessità ma che aveva comunque l’esigenza di tenere un contatto con i propri utenti. Che evoluzione hanno avute le strategie social del mondo della moda? Qui l’analisi su 24 brand fashion.

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Come i brand del lusso hanno comunicato durante il lockdown

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