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Content Strategy

Dall'essenza al messaggio

Il primo obiettivo della strategia di content è la comprensione dell’essenza del tuo business: dalla sua identità a i suoi obiettivi. Questo avviene tramite una profonda analisi del brand, sia dall’interno che in relazione con il mercato a cui appartiene.

È in questa fase che emergono i tuoi tratti distintivi, quelle peculiarità che ci permetteranno di costruire la storia del tuo marchio e raccontarla al pubblico che vuole ascoltarla. Il contenuto è dunque la base di una strategia volta ad attrarre utenti e convertirli in clienti fidelizzati.

Dal messaggio
al piano strategico

Una volta definito, il messaggio viene declinato su tutti i touchpoint –dal sito ai social, dalle newsletter all’ADV– necessari ad incontrare il target giusto e rispondere ai suoi bisogni.
La strategia si concretizza in un piano editoriale integrato e multicanale, che detta il ritmo dell’operatività e rafforza la sinergia tra il nostro team e il tuo brand.

Costruiamo strategia cross-channel

Definiamo il Tono of Voice del tuo brand

Costruiamo le tue Digital Personas

Proto, User... Personas

Comprendi il tuo target e troverai te stesso. A partire da uno studio completo basato su dati quali analisi del CRM, interviste, survey, navigation intent saremo in grado di creare un profilo personas il più possibile rappresentativo della realtà.
Content

Tone of Voice

Ribelle, burlone, sovrano o saggio? Per trovare lo stile di comunicazione giusto è necessario capire a quale archetipo riferirsi. Grazie ad un approccio di co-design scopriremo insieme come costruire il tone of voice del tuo brand.
occhio-daimon
SHAPING BOLD EXPERIENCES

Daimon è il nostro Brand Experience Studio

Con competenze creative, di User Experience, Social Analytics e Marketing Automation, Daimon è il tuo unico interlocutore per supportarti nella creazione di esperienze memorabili, dal concept alla realizzazione, e aiutarti a raggiungere risultati oltre l’immaginabile.
CONTENT STRATEGY

Alcuni progetti realizzati

Il Rinascimento digitale di BPER Banca

Nuovo sito corporate con logiche UX

Light up Your Holidays

Rebranding e campagna di Natale 2021

Don't black out the future

La campagna vincitrice di due Effie Awards

BPER: Banca

In un solo trimestre +246% di lead generate dal canale organico

Come i brand del lusso hanno comunicato durante il lockdown: la strategia social di 24 brand fashion

Dall’inizio del lockdown abbiamo monitorato quei brand che hanno scelto di comunicare sui social durante l’emergenza: da marzo a fine maggio ci siamo soffermati sul settore del Fashion come uno dei tanti mercati non di primaria necessità ma che aveva comunque l’esigenza di tenere un contatto con i propri utenti. Che evoluzione hanno avute le strategie social del mondo della moda? Qui l’analisi su 24 brand fashion.

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Come i brand del lusso hanno comunicato durante il lockdown

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