Content Strategy
Dall'essenza al messaggio
Il primo obiettivo della strategia di content è la comprensione dell’essenza del tuo business: dalla sua identità a i suoi obiettivi. Questo avviene tramite una profonda analisi del brand, sia dall’interno che in relazione con il mercato a cui appartiene.
È in questa fase che emergono i tuoi tratti distintivi, quelle peculiarità che ci permetteranno di costruire la storia del tuo marchio e raccontarla al pubblico che vuole ascoltarla. Il contenuto è dunque la base di una strategia volta ad attrarre utenti e convertirli in clienti fidelizzati.
Dal messaggio
al piano strategico
Una volta definito, il messaggio viene declinato su tutti i touchpoint –dal sito ai social, dalle newsletter all’ADV– necessari ad incontrare il target giusto e rispondere ai suoi bisogni.
La strategia si concretizza in un piano editoriale integrato e multicanale, che detta il ritmo dell’operatività e rafforza la sinergia tra il nostro team e il tuo brand.
Alcuni progetti realizzati
Come i brand del lusso hanno comunicato durante il lockdown: la strategia social di 24 brand fashion
Dall’inizio del lockdown abbiamo monitorato quei brand che hanno scelto di comunicare sui social durante l’emergenza: da marzo a fine maggio ci siamo soffermati sul settore del Fashion come uno dei tanti mercati non di primaria necessità ma che aveva comunque l’esigenza di tenere un contatto con i propri utenti. Che evoluzione hanno avute le strategie social del mondo della moda? Qui l’analisi su 24 brand fashion.