Home Servizi Consulenza Strategica Il futuro della data collection

Il futuro della data collection

Riprendere il controllo sui dati e metterli al centro dell’azienda

Sebbene la data di dismissione dei cookie di terza parte sia stata posticipata è bene avere chiare le opzioni da considerare per raccogliere e far fruttare i propri dati di prima parte, tenendo però in considerazione il modo giusto per raccoglierli secondo le nuove disposizioni del garante della privacy in Italia.

Gli strumenti a nostra disposizione

Ad oggi, gli strumenti messi a disposizione da Google per questo scopo sono il Consent Mode, una funzionalità che permette di ottenere informazioni in modo totalmente anonimo, il Server Side Tagging, ovvero il sistema di tagging lanciato lo scorso anno che permette di avere pieno controllo su tracciamenti e dati raccolti dalla navigazione utente e il più atteso New Google Analytics. Nonostante su quest’ultima tecnologia si sappia ancora poco, è sicuramente il punto di riferimento di Big G dove saranno sviluppate e mantenute tutte le nuove tecnologie per l’era cookieless.

New Google Analytics

Consent Mode

Server side Tagging

Il futuro della data collection

Il nostro intento è quello di mettere a disposizione le nostre conoscenze e competenze su questo argomento per poter essere il più esaustivi possibile. Per scaricare l’approfondimento, puoi compilare il form!

You can download the English version here.

PAPER

Scarica il paper

Il futuro della data collection

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
La fine dell'advertising cross-publisher?

Il futuro della data collection

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.