L'utente è sempre più smart
Se il Cliente Digitale – il cosiddetto IDC, Insurance Digital Customer- è in rapida diffusione in tutto il mondo, anche l’Italia non è da meno. Per stipulare o rinnovare i contratti assicurativi online, secondo l’Osservatorio Prima Assicurazioni 2021, 4 italiani su 10 preferiscono utilizzare il proprio smartphone rispetto al pc, già da prima della pandemia.
Key Takeaways
La digitalizzazione continua a crescere in tutti i settori e anche il mondo insurance si adegua evolvendo i suoi modelli: aumentano i servizi di assicurazione e assistenza in app e le attivazioni di servizi on demand. Allo stesso tempo le nuove tecnologie permettono di creare nuovi servizi che dialogano con settori diversi e introdurre polizze sempre più smart. Non da ultimo, il mondo insurance dimostra di essere attento anche ai valori: la comunicazione, infatti, abbraccia sempre di più anche tematiche sociali e ambientali per avvicinare le persone alle organizzazioni.
Partner di:
Think Insurance! 2022 Edition
Quali sono i trend del settore assicurativo? Ne parliamo nel nostro paper Think Insurance dove mettiamo in luce il nuovo percorso di digitalizzazione del settore insurance associato ad una crescita sempre maggiore di servizi on-demand richiesti da un pubblico sempre più giovane. Leggi il comunicato stampa sulla ricerca a questo link.
You can download the English version here.