Home Servizi SEO SEO Tech

SEO Tech

L'importanza della revisione tecnica

La presenza di contenuti di qualità su un sito è un elemento fondamentale ma non sufficiente per una completa ottimizzazione lato SEO: le implementazioni e le correzioni tecniche possono fare la differenza, risolvendo errori che impediscono la corretta scansione e indicizzazione delle pagine da parte dei motori di ricerca o la fruizione dei contenuti da parte dell’utente.

Obiettivo performance

Un sito si può definire performante quando offre contenuti pertinenti e una navigazione senza ostacoli. Per questo motivo, un’analisi approfondita è il primo passo verso l’identificazione e la risoluzione dei problemi che possono compromettere un sito.

Progetta un sito SEO-friendly per utenti e motori di ricerca rispettando requisiti tecnici e strutturali

Offri una UX superiore massimizzando le performance del tuo sito per utenti e bot

Potenzia l'architettura del tuo sito progettando pagine e contenuti interessanti per i tuoi utenti

Cosa facciamo

Grazie al supporto degli strumenti SEO più avanzati, dai nostri assessment possono emergere problematiche relative di diversa natura:
  • accessibilità dei crawler – il sito deve sempre essere facilmente navigabile dai principali motori di ricerca
  • indicizzabilità – i contenuti devono essere indicizzati dai motori di ricerca
  • architettura – la struttura del sito, le sezioni che lo compongono, così come i suoi collegamenti interni devono essere facilmente navigabili da utenti e motori di ricerca
  • errori server o problemi di scansione – la presenza di pagine 404 e gli status code 500 sono molto comuni ma possono generare problemi se non gestiti correttamente
  • targeting internazionale – i siti multilingua o multimercato devono essere ottimizzati per il mercato di riferimento degli utenti
  • contenuti – la duplicazione dei contenuti e il corretto utilizzo delle parole chiave sono temi centrali, e meritano analisi approfondite per ottimizzare l’elemento differenziante di qualsiasi sito web
  • ciclo di vita delle pagine – la gestione dei prodotti out of stock merita un’attenzione particolare per evitare di offrire contenuti non aggiornati
  • performance – i tempi di caricamento di un sito mostrano una forte correlazione con la propensione alla conversione e meritano un’attenzione particolare soprattutto in termini di user experience
  • store locator – essenziale per creare un ponte tra sito web e punti vendita favorendo la customer journey
  • migrazione – una della attività più delicate per un sito web è la sua migrazione che, se sottovalutata, può comportare enormi perdite di visibilità, traffico e conversioni
  • analisi dei backlink – i link che un sito riceve determinano la sua autorevolezza agli occhi dei motori di ricerca e, per questo, meritano un’attenzione particolare
SEO

I nostri Case Study

Chicco - Artsana

Migrazione a GA4 e Strategia SEO

Il nuovo ecommerce internazionale

La strategia SEO e Digital Analytics multilingua

I rami Vita e Assicurazioni

Il case primo premio agli Interactive Key Awards