Creiamo contenuti di valore
Creiamo valore per l’utente e per il brand: due anime diverse che trovano un equilibrio perfetto grazie a uno storytelling strategico che nasce dall’analisi dei dati e prende forma grazie all’unione dei tuoi obiettivi di business con le esigenze degli utenti.
Portiamo valore al tuo utente ideale rispondendo alle sue necessità in ogni momento della Customer Journey; allo stesso tempo eleviamo il brand costruendo una brand image unica e distintiva, ma soprattutto coerente all’interno di ogni touchpoint digitale.
Storytelling multicanale
Le attività di Content Marketing, unite a quelle di UX, ti aiutano ti aiutano nella costruzione di una brand image digitale efficace e ottenere maggiori conversioni attraverso un’esperienza piacevole e funzionale.
A partire dallo studio del Tone of Voice, del target e dell’immagine coordinata decliniamo e ottimizziamo il contenuto su ogni touchpoint di interesse, rispettandone e valorizzandone le diverse logiche di ingaggio. Infine, creiamo piani editoriali per blog, magazine, email e social curando il contenuto in ogni sua forma.
Non solo parole ma una voce e un’immagine distintiva per arrivare al pubblico nel modo più incisivo.
Brand, questo è per te
Una content strategy efficace ha l’obiettivo di costruire un rapporto di fiducia tra l’utente e il brand. La nostra visione sinergica combina tutti i touchpoint del brand verso uno storytelling efficace ed incisivo orientato ai dati e alle esigenze degli utenti.
Ideiamo strategie per il tuo sito e per la tua comunicazione
Ideiamo strategie di comunicazione che permettono di mantenere il sito vivo e aggiornato proponendo contenuti interessanti per il target.
Siamo esperti anche nella cura del processo di ideazione della strategia di email marketing creando flussi di comunicazione personalizzati grazie alla marketing automation.
Un'immagine di brand unica e distintiva
Partiamo dal brand e dall’utente trovando la giusta chiave tra il cosa comunicare e come comunicarlo. In questo, la conoscenza approfondita degli strumenti e dei canali è fondamentale per fornire una consulenza tecnica di alto livello sui principali touchpoint digitali.
Infine, studiamo il giusto tone of voice per target di riferimento, canale e industry trovando un’identità verbale e iconica peformante.