Home Servizi User experience UX Research

UX Research

La soluzione migliore per il tuo target

La User Research è uno strumento potentissimo per definire le reali esigenze del target e capire come si muove all’interno della customer journey. Grazie ad analisi qualitative e quantitative è possibile avere dati ed evidenze che ci permettono di progettare la struttura del tuo sito e proporti una strategia di comunicazione e di digital marketing che ti aiuteranno a raggiungere un pubblico sempre più ampio.

Tante risorse per studiare la Customer Journey

La user research mette in campo diverse metodologie utili a definire come l’utente si muove tra i vari canali digitali o verticalmente sul sito. A partire da dati provenienti da diverse fonti – Google Analytics, CRM, Poll, Survey o interviste dirette campo – creiamo percorsi di navigazione cross-channel rappresentativi dei tuoi utenti tipo.

Experience
Map

Service
Blueprint

Funnel
Analysis

USER EXPERIENCE

Co-design

La nostra modalità di lavoro mette al centro le esigenze dei principali stakeholder, che vengono direttamente coinvolti nel progetto. Attraverso workshop con modalità partecipative e interattive facciamo emergere idee e necessità utili ai fini della costruzione del sito. Ti sentirai parte del progetto in ogni momento, dal brainstorming iniziale alla produzione finale.

Per essere sicuro,
chiedilo ai tuoi utenti

User Testing

È tra le attività più rappresentative della User Research: coinvolgiamo utenti rappresentativi del tuo target in quelli che sono dei probabili percorsi di navigazione al fine di trovare gap o punti di forza da fare emergere in un eventuale re-design del sito.

  • Recruitment incluso
  • Anche su target estero
  • Live o in remoto
  • Possibilità di assistere ai test

 

User Behaviour Monitoring

Heat-map, clic-map, scroll-map e session recording: analizziamo la navigazione e il comportamento dell’utente per definire eventuali elementi correttivi o punti di forza da fare emergere.
Dalle pagine di atterraggio delle attività advertising,  da un check-out o da una scheda prodotto puoi davvero incrementare il tuo conversion rate con semplici modifiche.

USER EXPERIENCE

I nostri Case Study

La nuova identity del gruppo

Ripensare all'immagine del brand per comunicarne i valori

La nuova piattaforma per la scuola

Un progetto di riconversione digitale dei contenuti

Data inspired Creativity

UX e Data Driven Design per una nuova strategia digitale

OSSERVATORIO

Think Fashion! L'evoluzione digitale del mondo della moda

Un nuovo osservatorio che pone l’accento sui cambiamenti in atto nel fashion tra nuove tendenze nella comunicazione corporate, nuovi strumenti per aumentare l’engagement degli utenti, un’esperienza negozio sempre più ibrida e diverse opportunità di crescita grazie all’utilizzo adeguato di tecnologia, competenze e persone.

PAPER

Scarica il paper

Think Fashion! L'evoluzione digitale del mondo della moda

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Think Fashion! L'evoluzione digitale del mondo della moda

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.