UX Research
La soluzione migliore per il tuo target
La User Research è uno strumento potentissimo per definire le reali esigenze del target e capire come si muove all’interno della customer journey. Grazie ad analisi qualitative e quantitative è possibile avere dati ed evidenze che ci permettono di progettare la struttura del tuo sito e proporti una strategia di comunicazione e di digital marketing che ti aiuteranno a raggiungere un pubblico sempre più ampio.
Tante risorse per studiare la Customer Journey
La user research mette in campo diverse metodologie utili a definire come l’utente si muove tra i vari canali digitali o verticalmente sul sito. A partire da dati provenienti da diverse fonti – Google Analytics, CRM, Poll, Survey o interviste dirette campo – creiamo percorsi di navigazione cross-channel rappresentativi dei tuoi utenti tipo.
Co-design
La nostra modalità di lavoro mette al centro le esigenze dei principali stakeholder, che vengono direttamente coinvolti nel progetto. Attraverso workshop con modalità partecipative e interattive facciamo emergere idee e necessità utili ai fini della costruzione del sito. Ti sentirai parte del progetto in ogni momento, dal brainstorming iniziale alla produzione finale.
chiedilo ai tuoi utenti
User Testing
È tra le attività più rappresentative della User Research: coinvolgiamo utenti rappresentativi del tuo target in quelli che sono dei probabili percorsi di navigazione al fine di trovare gap o punti di forza da fare emergere in un eventuale re-design del sito.
- Recruitment incluso
- Anche su target estero
- Live o in remoto
- Possibilità di assistere ai test
User Behaviour Monitoring
Heat-map, clic-map, scroll-map e session recording: analizziamo la navigazione e il comportamento dell’utente per definire eventuali elementi correttivi o punti di forza da fare emergere.
Dalle pagine di atterraggio delle attività advertising, da un check-out o da una scheda prodotto puoi davvero incrementare il tuo conversion rate con semplici modifiche.