Home Progetti Altra Running – a VF Company

Altra Running - a VF Company

Crescita e strategia media: +675% su Meta e +138% su Google

INDUSTRY

Fashion

SERVIZI

Digital Advertising

WEBSITE

https://www.altrarunning.eu/it/

Obiettivi

Altra Running, fondata nel 2009 nello Utah e specializzata nella produzione di scarpe da corsa, è nota in particolare agli sportivi per una scelta filosofica molto focalizzata sulla ricerca del comfort e del “natural running”. L’azienda ha scelto Webranking come partner europeo con l’obiettivo di aumentare le vendite nel periodo del Black Friday.

03_w_icon_generic

Crescita ROAS

02_w_icon_generic

Espansione customer base

01_w_icon_generic-m

Fidelizzazione

Come Altra Running ha aumento le revenue dell’ecommerce durante il Black Friday

Approccio

All’inizio del mese di novembre 2023, Webranking ha sviluppato una strategia di promozione mirata ad aumentare il ROAS di Altra Running, includendo anche una parte di raccolta lead, volta all’espansione della customer base e alla fidelizzazione di quella esistente. Questa strategia ha permesso di massimizzare le vendite nel periodo del Black Friday, aprendo una settimana prima le vendite agli utenti entrati a far parte della customer base con offerte private ed esclusive. Grazie alla strategia implementata da Webranking e alle ottimizzazioni applicate a seguito dell’analisi delle performance dell’anno precedente, Altra Running ha registrato un notevole aumento delle vendite.

Risultati

Nel mese di novembre 2023, i ricavi dell’eCommerce sono cresciuti del 51% rispetto all'anno precedente. Le entrate generate tramite Google Ads sono aumentate del 138% rispetto all'anno precedente. Durante il solo Black Weekend, i ricavi dell’eCommerce sono cresciuti del 91%, mentre le entrate generate tramite Google Ads sono aumentate del 263%.

Per quanto riguarda il mondo Meta, negli ultimi 12 mesi Webranking ha testato le diverse nuove feature e campagne messe a disposizione della piattaforma, sperimentando con successo l'uso delle Advantage Shopping (ASC) nel raggiungere il pubblico target di Altra Running, generando un ritorno sugli investimenti significativamente più alto, con una crescita complessiva del 675%.

+51%
crescita dei ricavi eCommerce YoY
+138%
revenue tramite Google Ads YoY
675%
crescita ROI con Meta grazie a Advantage Shopping