Home Tecnologie e piattaforme Google Marketing Platform Siamo partner creativi di Google

Siamo partner creative di Google

La nuova certificazione Creative Studio

La certificazione Google Creative ci afferma quali esperti nella realizzazione di creatività programmatiche attraverso la stack di Google Marketing Platform.
In particolare, grazie alle expertise di Daimon, ci qualifichiamo come partner abile nella creazione di rich media e creatività dinamiche attraverso Google Studio e Google Web Designer.

I VANTAGGI

Perché usare le creatività dinamiche?

Le creatività dinamiche sono ads personalizzate sulla base di interessi, momenti della giornata e informazioni provenienti dal mondo esterno (meteo, risultati in real time di eventi sportivi, etc).
Personalizzando i messaggi in base al pubblico i dynamic ads aiutano a generare prima awareness e poi conversioni persuadendo, ad esempio, gli utenti a recuperare un carrello lasciato in sospeso o proponendo elementi correlati alle ricerche effettuate.

Efficienza

Pertinenza

Engagement

GESTIONE DELLE CAMPAGNE

Rich media, creatività che va dritta al punto

Attraverso Google Studio abbiamo la possibilità di creare Rich Media ad alto engagement grazie ai elementi di interazione diretta con la creatività. Effetti quali carousel, 3D, parallax, zoom e flipbook sono solo esempi delle potenzialità a livello di animazione che i Rich Media ci possono offrire.

App install – Source: richmediagallery.com/formats

Native video –  Source: richmediagallery.com/formats

3D Swirl – Source: richmediagallery.com/formats

La nostra expertise certificata sul campo

Attraverso l’uso di creatività dinamiche abbiamo intercettato con precisione i picchi principali di vendita del brand mostrando agli utenti i prodotti giusti al momento giusto.
Una strategia che ci ha fatto conquistare il primo premio agli NC Awards 2020 come miglior creatività data driven.

Tra le top 10 agenzie in Europa più certificate da Google.

Un player completo con un set di certificazioni end-to-end

Nel corso degli anni abbiamo maturato un set di competenze end-to-end, che spaziano dall’ambito tecnico a quello creativo, che ci hanno permesso di ottenere una serie di riconoscimenti ufficiali da parte di Google.
Con la certificazione Creative Studio, infatti, abbiamo aggiunto competenze sulle creatività dinamiche a quelle già riconosciute di analytics, paid search e cloud.
Oggi oltre ad essere certificati come Sales Partner, siamo anche Google Cloud Partner e annoveriamo quasi tutte le certificazioni della suite Google attestandoci tra le agenzie più accreditate in Italia e in Europa.

Tra le top 10 agenzie in Europa più certificate da Google.

Un player completo con un set di certificazioni end-to-end

Nel corso degli anni abbiamo maturato un set di competenze end-to-end, che spaziano dall’ambito tecnico a quello creativo, che ci hanno permesso di ottenere una serie di riconoscimenti ufficiali da parte di Google.
Con la certificazione Creative Studio, infatti, abbiamo aggiunto competenze sulle creatività dinamiche a quelle già riconosciute di analytics, paid search e cloud.
Oggi oltre ad essere certificati come Sales Partner, siamo anche Google Cloud Partner e annoveriamo quasi tutte le certificazioni della suite Google attestandoci tra le agenzie più accreditate in Italia e in Europa.

THE OTHER SIDE OF WEBRANKING

Daimon è il nostro spin-off creativo

Daimon, la nostra agenzia creativa, ha svolto un ruolo centrale nell’ottenimento di questo riconoscimento. Nato da una solida base di pensiero tecnico trasforma i dati in creatività e unisce l’immaginazione alla competenza tecnica. Un nuovo tipo di agenzia creativa che punta sui formati dinamici e si focalizza su creatività ideali per i social.

Case correlati al servizio

UnipolRental

Un sito per migliorare usabilità e identità di brand

Altra Running - VF Company

Crescita e strategia media

Il caso pubblicato su Think with Google

La solida infrastruttura di server side tagging di Subito

Il case condiviso da Meta

Gli impatti del Marketing Mix Model sull'ottimizzazione delle campagne adv