Obiettivi
Al centro della rivoluzione digitale intrapresa da BPER Banca ci sono i clienti: per questo il progetto aveva come obiettivo quello di migliorare la navigazione utente e la findability delle informazioni all’interno del sito, con un occhio di riguardo al potenziamento dell’assistenza clienti.
Approccio
Insieme a BPER Banca abbiamo avviato un progetto di Research e User Test per migliorare la navigazione e la findability delle informazioni all’interno del sito, con un occhio di riguardo al potenziamento dell’assistenza clienti. Grazie a interventi specifici sulla User Interface, l’interfaccia grafica del sito oggi si presenta rinnovata nella sua funzionalità e interattività per favorire l’immediatezza nella ricerca delle informazioni.
Le analisi intraprese dalla sinergia tra i team SEO, Content e UX di Webranking si sono focalizzate sulle necessità degli utenti, con particolare attenzione è stata approcciata anche l’ottimizzazione delle informazioni sulla versione mobile del sito, riorganizzando accuratamente i contenuti in evidenza contraddistinti da una palette colori che rende la lettura molto più agevole.