Obiettivi
Costruzione di una nuova brand identity che rispecchiasse le due anime del brand, quella emotiva e quella professionale, innovativa. Al contempo, un altro obiettivo era quello di promuovere le offerte natalizie del proprio catalogo attraverso una campagna di awareness.
Approccio
Daimon Agency ha raccolto idee e opinioni attraverso un workshop in co-design studiato appositamente per coinvolgere il cliente nella nuova definizione del brand, con l’intento di mantenere le due anime originarie: emozione e innovazione. Con gli insight ricevuti, il team creativo ha curato il video awareness di Natale per accompagnare l’utente nella transizione da vecchia a nuova brand identity, raccontando l’essenza del brand. Nello specifico il team di Daimon ha selezionato concept, storyboard e moodboard del video per poi scegliere i prodotti di scena, l’attore principale e le musiche, definendo il montaggio finale.
Webranking, invece, si è occupata della pianificazione della campagna di social advertising declinando il video realizzato da Daimon per diversi target e obiettivi, adattandolo anche a un pubblico B2b attraverso cut di montaggio e copy dedicati.