Obiettivi
Trasmettere un messaggio non convenzionale attraverso una campagna di sensibilizzazione che comunicasse la scelta dell’azienda di chiudere ecommerce e store durante il Black Friday, per lanciare un messaggio di responsabilità alle persone verso tematiche di sostenibilità.
Oway chiude ecommerce e store per il Black Friday 2021
Approccio
Daimon Agency ha realizzato una campagna creativa declinata sui vari touchpoint digitali, a partire da una forte presa di posizione e senso di responsabilità che l’azienda ha voluto comunicare. Il team di Digital Advertising di Webranking, invece, si è occupato della pianificazione della campagna su Facebook, Instagram e YouTube lanciata in Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Olanda e Italia.
Da inizio novembre a metà del mese Oway ha promosso una serie di video a carattere informativo con lo scopo di educare e sensibilizzare gli utenti sui temi della sostenibilità attraverso l’utilizzo di materie prime organiche e riciclabili. Da metà novembre, invece, è stato sponsorizzato un video di lancio, declinato per canali social, con focus sui motivi della chiusura durante il Black Friday e una forte call to action che invitava gli utenti a sostenere la campagna facendosi promotori dei valori del brand attraverso l’hashtag #ShareYourOway.