Obiettivi
Ripensare all’identità digitale a partire dal redesign dei siti Warrant Hub e Warrant Innovation Lab.
Valorizzare la territorialità e rafforzare la comunicazione consulente/cliente al fine di informare le imprese sui nuovi modelli di business, nonché su tutte le ultime novità e gli eventi del settore.
Risponde inoltre all’esigenza di illustrare l’ampio raggio di servizi di consulenza che Warrant Hub è in grado di erogare partendo dall’analisi personalizzata di ciascuna realtà aziendale.
Creare un’immagine di brand unica per i due siti ma che porti al suo interno distinzione rispetto a quelli che sono gli elementi differenzianti di Warrant Innovation Lab.
Valorizzazione dell’immagine attraverso lo sviluppo di una UI d’impatto
Approccio
Abbiamo studiato un concept con un linguaggio istituzionale ma al tempo stesso vicino all’utente in modo da fare percepire il consulente come attore in grado di personalizzare e accompagnare il cliente verso un percorso solido e affidabile. Abbiamo attualizzato l’immagine coordinata creando asset direttamente concepiti per il digital e valorizzato la territorialità del brand attraverso un video di impatto.
La distinzione di Warrant Innovation Lab è avvenuta grazie a uno studio del colore dedicato e all’enfasi a livello di contenuto degli elementi differenzianti. La continuità con la brand image principale è stata garantita grazie al mantenimento dello stesso UI Kit realizzato per Warrant Hub.