Obiettivi
PRE-ROLL CAMPAIGN
Infinity si è rivolta a noi per aumentare il numero degli abbonati di Infinity attraverso una campagna Youtube che promuovesse la nona stagione di Will&Grace
Canalizzare il messaggio pubblicitario attraverso uno storytelling mirato e di forte impatto per l’utente
Approccio
UNA CAMPAGNA DI PRECISION MARKETING
Abbiamo creato un target iper-segmentato di utenti, incrociando gli interessi degli utenti e loro ricerche (ad esempio “makeup”) con i contenuti video per promuovere la nuova serie di Will & Grace generando un video messaggio personalizzato e ad hoc per ognuno a seconda dell’interesse o ricerca effettuata (es.: scena di Will & Grace in cui è presente il makeup).
Il vero successo di questa campagna è stato il canalizzare il messaggio pubblicitario attraverso uno storytelling mirato che si presentava coinvolgente, significativo e di forte impatto per l’utente.
Un successo da Effie Award
Nel periodo da Aprile a Maggio 2018 siamo stati in grado di raggiungere gli obiettivi di Infinity registrando un incremento del 7.5% sulla brand awareness e dell’8.8% sull’interesse intorno al brand. Inoltre il CPA è diminuito del 53% (per le attivazioni di prova) rispetto a campagne search generiche.
4
CONVERSION RATE RISPETTO AD ALTRE CAMPAGNE YOUTUBE
14
AD RECALL