Obiettivi
L’obiettivo della consulenza era potenziare il traffico organico e favorire le conversioni attraverso un’ottimizzazione della struttura e dei contenuti con un approccio data driven per il nuovo ecommerce internazionale del brand.
Avevamo bisogno di far arrivare il nostro messaggio a più persone possibili. Con la professionalità di Webranking siamo certi di avere davanti a noi una nuova fase espansiva
Giovanni Randazzo e Matteo Melotti, Founders di 24Bottles.
Approccio
La strategia si è basata sull’analisi delle abitudini di ricerca degli utenti in Italia e sui mercati esteri, per predisporre il sito a intercettare le esigenze dei singoli mercati. I protagonisti del nuovo ecommerce saranno quindi gli utenti, messi al centro dell’esperienza di navigazione insieme a prodotti le cui funzionalità e design verranno valorizzati dalla nuova architettura del sito.
In previsione della dismissione di Universal Analytics confermata per il 2023, l’area di digital analytics ha gestito anche il setup di Google Analytics 4 e la migrazione del sito con particolare attenzione alla garanzia di continuità del dato dalla precedente piattaforma.