Home Servizi Consulenza Strategica Cookie, road to 2023

Cookie, road to 2023

Google, Salesforce, Facebook, Onetrust e Criteo ci raccontano la loro opinione e le soluzioni tecnologiche che stanno testando

Un dibattito ancora aperto

Di recente Google ha annunciato che la data iniziale prevista per la dismissione dei cookie al 2022 slitterà a fine 2023. Una decisione condizionata dalla volontà di Google di effettuare questo passaggio solo dopo aver trovato soluzioni alternative condivise dai player coinvolti.
Nonostante questo slittamento il tema continua ad essere attuale sia perché altri player stanno facendo azioni nella stessa direzione (Safari di Apple e Firefox inibiscono già questa funzionalità) sia perché molte delle soluzioni alternative proposte richiedono tempo e una strategia precisa.

Impatti e soluzioni

La situazione attorno al tema della dismissione dei cookie di terza parte è in divenire, le possibili soluzioni sono ancora in esplorazione e i vari player si stanno attrezzando per trovare alternative valide che permettano da un lato agli utenti di essere più sicuri della loro privacy online, dall’altro a editori, inserzionisti e sviluppatori di continuare a lavorare con la pubblicità digitale. Abbiamo raccolto le dichiarazioni di Google, Salesforce, Facebook, OneTrust e Criteo che stanno lavorando in prima persona per trovare alternative possibili.

Privacy Sandbox

Contextual advertising

Unified ID

Guida al digitale senza cookie di terze parti

In questo paper puoi trovare la raccolta di soluzioni cookieless ad oggi disponibili sul mercato e il punto di vista dei partner direttamente coinvolti in questo cambiamento che stanno studiando in prima persona alternative.

You can download the English version here.

PAPER

Scarica il paper

La fine dell'advertising cross-publisher?

Road to 2023: Guida al digitale senza cookie di terza parte

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
La fine dell'advertising cross-publisher?

Road to 2023: Guida al digitale senza cookie di terza parte

  • Cliccando su "Ricevi i Contenuti" dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.