Cookie, road to 2023
Un dibattito ancora aperto
Di recente Google ha annunciato che la data iniziale prevista per la dismissione dei cookie al 2022 slitterà a fine 2023. Una decisione condizionata dalla volontà di Google di effettuare questo passaggio solo dopo aver trovato soluzioni alternative condivise dai player coinvolti.
Nonostante questo slittamento il tema continua ad essere attuale sia perché altri player stanno facendo azioni nella stessa direzione (Safari di Apple e Firefox inibiscono già questa funzionalità) sia perché molte delle soluzioni alternative proposte richiedono tempo e una strategia precisa.
Impatti e soluzioni
La situazione attorno al tema della dismissione dei cookie di terza parte è in divenire, le possibili soluzioni sono ancora in esplorazione e i vari player si stanno attrezzando per trovare alternative valide che permettano da un lato agli utenti di essere più sicuri della loro privacy online, dall’altro a editori, inserzionisti e sviluppatori di continuare a lavorare con la pubblicità digitale. Abbiamo raccolto le dichiarazioni di Google, Salesforce, Facebook, OneTrust e Criteo che stanno lavorando in prima persona per trovare alternative possibili.
Guida al digitale senza cookie di terze parti
In questo paper puoi trovare la raccolta di soluzioni cookieless ad oggi disponibili sul mercato e il punto di vista dei partner direttamente coinvolti in questo cambiamento che stanno studiando in prima persona alternative.
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