Reggio Emilia

La sede di Reggio Emilia è nel cuore del Parco Innovazione, sorto nella storica area industriale delle Ex Officine Meccaniche

REGGIO EMILIA

Posizioni aperte nella sede di Reggio Emilia

Stiamo cercando un* Digital Analyst per il nostro ufficio di Reggio Emilia.

Farai parte dell’area Digital Analytics e ti occuperai, all’interno di un team di progetto, di misurare, analizzare e monitorare l’andamento delle performance dei siti web di importanti clienti.

Ruolo

Come Digital Analyst le tue principali attività saranno:

  • in accordo con il cliente definire la strategia di misurazione e i KPI di monitoraggio
  • la gestione della console di Google Analytics e l’implementazione dei tracciamenti via tag manager
  • il monitoraggio quotidiano dei dati
  • la creazione di reportistica standard su Looker Studio
  • la creazione di analisi ad-hoc (flight di campagna, channel performance, funnel analysis, ecc.)

Stiamo cercando un* CRO Specialist per il nostro ufficio di Reggio Emilia.

Farai parte dell’area Digital Analytics e ti occuperai, all’interno di un team di progetto, di creare, prioritizzare, misurare e analizzare interventi di conversion rate optimization in forma di A/B test e onsite personalization sui siti dei clienti.

Ruolo

Come CRO Specialist le tue principali attività saranno:

  • Condurre analisi di tipo quantitativo su piattaforme di digital analytics (Google Analytics, Adobe Analytics) al fine di evidenziare insight
  • Suggerire ipotesi di test data driven in collaborazione con il team di UX research and design.
  • Creare logiche di prioritizzazione degli interventi (framework) delle attività di test in accordo con i requisiti dei clienti.
  • Scegliere, monitorare e analizzare i KPI dei test per valutare l’impatto sul business del cliente.
  • Creare reportistica ad hoc per la rendicontazione dei risultati da esporre al cliente.
  • Gestire il flusso di dialogo e lavoro con il team multidisciplinare di progetto (UX, frontend developer, client manager) per la roadmap di creazione e implementazione dei test.

Per il nostro ufficio di Reggio Emilia selezioniamo un* Account Manager che, inserito nell’area Account, sarà responsabile del coordinamento dei progetti di consulenza Digital Marketing.

L’Account Manager conosce in modo approfondito il cliente e il suo business, comprendendone le esigenze e gli obiettivi di progetto ed è in grado di guidare in modo strategico il team e le attività per aiutare il cliente a raggiungere i propri target, indirizzando gli investimenti.


Ruolo

Come Account Manager gestirai la relazione con i clienti strategici, la pianificazione dei progetti, la supervisione e il coordinamento dei team coinvolti. Comunicherai costantemente con il cliente e presenterai insieme al team strategia, attività e report.

Sarà tua responsabilità anche lo sviluppo del cliente, per questo collaborerai attivamente con tutte le aree e in particolare con l’area Sales, con i quali identificherai possibilità di new business sui clienti assegnati.

Ti relazionerai inoltre, con i nostri principali Partner di riferimento (Google, Facebook, etc) per i clienti gestiti.

Rappresentano requisiti fondamentali la passione e l’aggiornamento sui temi di web marketing, la capacità di negoziazione, uniti alla capacità di costruire e sviluppare una forte relazione sia con le persone del team interno sia con i riferimenti con cui lavoriamo ogni giorno nelle aziende nostre clienti.

Area

L’area Commerciale si occupa di generare opportunità e new business per l’agenzia e, in supporto all’area degli Account Manager, lavora per tradurre al meglio i servizi di Webranking in piani e strategie utili al raggiungimento degli obiettivi dei nostri clienti. L’area, insieme all’area Strategy, segue inoltre la progettazione delle soluzioni e la costruzione delle risposte alle gare. Nella nostra mission abbiamo scritto “diciamo a ogni cliente quello che è giusto per lui prima che per noi” e come sales manager potrai fare tua questa filosofia.

Ruolo

Per la nostra sede di Reggio Emilia stiamo cercando una figura di SALES MANAGER che si occuperà della gestione delle nuove opportunità di business derivanti sia dai contatti commerciali spontanei sia da attività commerciali e di marketing dirette. Il Sales Manager inoltre affiancherà l’Account Manager nella relazione con i clienti acquisiti, proponendo nuove offerte per soddisfare al meglio le loro esigenze.

Responsabilità

Avrai piena responsabilità nel creare opportunità sul mercato, nel gestire le lead spontanee, nel partecipare a gare e nel finalizzare le trattative commerciali operando lungo tutto il funnel di acquisizione di un nuovo cliente. Seguirai la negoziazione degli aspetti contenutistici ed economici e collaborerai con gli account manager, per i clienti di cui hai seguito il processo di new business, per trasformare in offerte concrete le opportunità di up sell e cross sell che dovessero nascere.

Non c’è la posizione che cerchi?

LE CARATTERISTICHE

Sede di Reggio Emilia

La sede di Reggio Emilia è attigua alla stazione ferroviaria che permette un collegamento veloce con Parma, Modena, Mantova e Bologna. Essa è parte di un progetto più ampio volto a garantire un miglior work-life balance avvicinando i luoghi di lavoro alle persone e ottimizzando gli spostamenti. Uno dei nostri principali interessi è infatti aiutare i dipendenti a costruire un perfetto connubio tra benessere lavorativo e vita privata.

BENESSERE ORGANIZZATIVO

Al centro dell'innovazione

La scelta di questo luogo è strategica anche per la vicinanza al centro scientifico-tecnologico del Tecnopolo dove sono presenti insieme a noi laboratori di ricerca universitari e altre aziende innovative in differenti settori. Tutti accomunati da un positivo sguardo verso il futuro e il cambiamento costante che ci richiede.