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Infinity

Il contenuto giusto, al momento giusto, all'utente giusto

Il case vincitore di un Effie Award per la categoria Media Idea
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WEBSITE

www.infinitytv.it

Obiettivi

PRE-ROLL CAMPAIGN
Infinity si è rivolta a noi  per aumentare il numero degli abbonati di Infinity attraverso una campagna Youtube che promuovesse la nona stagione di Will&Grace

Creazione di un target iper segmentato di utenti

Incrocio degli interessi degli utenti utenti e loro ricerche con contenuti video affini alla ricerca

Video messaggio personalizzato per ogni utente a seconda dell'interesse

Canalizzare il messaggio pubblicitario attraverso uno storytelling mirato e di forte impatto per l’utente

Approccio

UNA CAMPAGNA DI PRECISION MARKETING
Abbiamo creato un target iper-segmentato di utenti, incrociando gli interessi degli utenti e loro ricerche (ad esempio “makeup”) con i contenuti video per promuovere la nuova serie di Will & Grace generando un video messaggio personalizzato e ad hoc per ognuno a seconda dell’interesse o ricerca effettuata (es.: scena di Will & Grace in cui è presente il makeup).

Il vero successo di questa campagna è stato il canalizzare il messaggio pubblicitario attraverso uno storytelling mirato che si presentava coinvolgente, significativo e di forte impatto per l’utente.

Un successo da Effie Award

Nel periodo da Aprile a Maggio 2018 siamo stati in grado di raggiungere gli obiettivi di Infinity registrando un incremento del 7.5% sulla brand awareness e dell’8.8% sull’interesse intorno al brand. Inoltre il CPA è diminuito del 53% (per le attivazioni di prova) rispetto a campagne search generiche.
4 CONVERSION RATE RISPETTO AD ALTRE CAMPAGNE YOUTUBE
14 AD RECALL