Home Progetti Culligan

Culligan

Come triplicare le lead online

Massimizzare gli investimenti di advertisng
Waterwarriors-768x484
INDUSTRY

Cura e Benessere

SERVIZI

Paid social, CRO, UX

WEBSITE

https://www.culligan.it/

Obiettivi

MASSIMIZZARE GLI INVESTIMENTI DI ADVERTISING
Culligan si è rivolto a Webranking a luglio 2018 con l’obiettivo di aumentare le performance del sito attraverso la gestione delle attività di advertising.

Analisi dati storici delle campagne

Ottimizzazione del bidding e creatività

Campagne facebook in modalità test and learn

Raggiungere l’advertising mix ottimale grazie all’analisi dei dati

Approccio

DALL’ANALISI DEI DATI, AGLI A/B TEST, ALLA USER EXPERIENCE
Abbiamo analizzato gli insight delle attività di advertising che hanno messo in luce quanto il mobile fosse importante per il raggiungimento delle performance. Per questo i nostri sforzi si sono concentrati verso l’ottimizzazione del bidding, ma anche della parte creativa e del sito stesso.

Abbiamo scelto di procedere con A/B test sulle landing page, per capire quale fosse il design più performante, in particolare su dispositivi mobile, nell’ottica di ottimizzare l’intero processo di lead generation e migliorare la user experience

Risultati

L’analisi dei dati e l’attivazione degli insight per il miglioramento di creatività e landing page, unitamente ad una strategia che ha visto protagonisti gli strumenti di lead generation messi a disposizione da Facebook, hanno portato in pochi mesi a triplicare i volumi di lead ottenute, riducendo al contempo il costo per lead.
3 LEAD OTTENUTE