Milano

La sede di Milano è a pochi passi dalla Stazione Centrale e a 45 minuti di Alta Velocità dalla nostra sede di Reggio Emilia

MILANO

Posizioni aperte nella sede di Milano

Stiamo cercando un* Digital Advertising Specialist per la nostra sede di Milano.

Farai parte dell’area Digital Advertising di Webranking, dedicata allo sviluppo e alla gestione di campagne Search, Social Advertising e Display.

Ruolo

Come Digital Advertising Specialist ti occuperai dello sviluppo della strategia di investimento del budget, dell’implementazione operativa delle campagne adv, principalmente su piattaforme Google Ads e Meta Ads, e dell’analisi di dati e risultati per importanti clienti nazionali e internazionali.

Webranking è la maggiore agenzia di marketing digitale indipendente italiana. Vanta un ambiente quasi unico nel suo genere, basato su un benessere organizzativo e un gruppo di 220 collaboratori che le ha valso il riconoscimento come Best Workplace in Europa per Great Place To Work nonché la certificazione di ambiente eccellente per le donne e per i temi di diversity, equity e inclusion. 4 sedi in Italia, l’HQ a Correggio (RE), Milano, Reggio Emilia e Cagliari. 

Webranking si occupa di tre famiglie principali di attività: 1. è uno dei grandi centri media digitali italiani, con un amministrato di 150 mio di euro, 2. è una delle più competenti e strutturate agenzie di consulenza su temi come SEO, Digital Analytics, UX/UI e CRO, 3. vanta un team Martech che segue gli aspetti tecnologici al servizio di marketing e comunicazione digitale che si occupa di Cloud, AI, CRM e tecnologie abilitanti. In Webranking è presente anche Daimon, il brand experience studio dell’agenzia che si occupa di creatività, contenuti e strategie di comunicazione. 

Molte più informazioni su www.webranking.it e daimon.agency.

Cosa stiamo cercando?

Cerchiamo una figura specializzata in B2B che si occupi di coordinare le attività di marketing e comunicazione di Webranking (quindi non sui clienti dell’agenzia). Pensiamo che questa posizione sia estremamente interessante perché può consentire di spaziare moltissimo e di testare strategie e operatività, grazie anche alla possibilità di confronto con i colleghi e i vari team interni all’agenzia. 

La figura di Head dell’area gestirà un team composto oggi da due persone e sarà a riporto diretto del Director Sales & Marketing. 

L’obiettivo in a nutshell della funzione Marketing & Comunicazione è di favorire la generazione di contatti qualificati per il commerciale, sui target dell’agenzia che sono medie e grandi aziende italiane e internazionali. Tutto questo lavorando sull’intero processo che parte dalla comunicazione di brand per arrivare alla marketing automation. Il ruolo comprende quindi sia le competenze marketing trasversali (primarie) che quelle di comunicazione (secondarie). L’area si occupa anche di organizzazione di eventi. 

La sede di lavoro può essere Reggio Emilia, Milano o Cagliari. L’agenzia ha comunque una policy di smart working estesa, con la possibilità di lavorare da casa o da uno qualsiasi dei nostri uffici, senza limiti.

Come Head of Marketing & Communication ti dovrai occupare sia degli aspetti strategici/tattici che della implementazione delle attività scelte, pur potendo contare sulle professionalità interne all’area e sul supporto delle altre funzioni interne a Webranking.

Il tuo scopo è quello di valorizzare e comunicare quello che Webranking è già oggi, contribuendo a definire e migliorare quello che può diventare domani, con lo scopo di aiutare le funzioni commerciali verso la generazione di contatti e richieste di qualità sui nostri target.

Più in dettaglio, le principali responsabilità sono:

  • Ideare, sviluppare e implementare strategie di marketing B2B per aumentare le lead commerciali intercettate da Webranking, nel rispetto della reputazione dell'agenzia nel settore.
  • Coordinare il rapporto con la stampa e gli stakeholder esterni di comunicazione. 
  • Predisporre un piano di comunicazione.
  • Studiare, identificare e capire come raggiungere i nuovi e vecchi target per l’agenzia. 
  • Creare, testare e misurare idee per ottenere lead commerciali su questi target. 
  • Mantenere un focus sulla misurazione dei risultati e di conseguenza sull’ottimizzazione progressiva, attraverso la scelta dei KPI e la loro analisi costante. 
  • Collaborare con il team Commerciale, con Daimon, con la funzione Strategy e con gli Account Manager e Client Partner per sviluppare materiali e contenuti efficaci e ragionati sulla base della strategia proposta (webinar, presentazioni, newsletter, banner, articoli, comunicati ecc.).
  • Gestire un budget dedicato a queste iniziative, sulla base dei dati raccolti e della strategia e tattiche che di volta in volta verranno proposte e approvate. 
  • Gestire, valorizzare e contribuire a formare e motivare il team di collaboratori presenti nell’area. 

Stiamo cercando un* Stagista Search&Social Advertising per il nostro ufficio di Milano.

Farai parte dell’area Digital Advertising di Webranking, dedicata allo sviluppo e alla gestione di campagne Search e Social Advertising, e Display.

Ruolo

Come Stagista Search & Social Advertising supporterai i Digital Advertising Specialist nello sviluppo e nella gestione di campagne Search e Social ADV sui principali canali dedicati, in particolare Google Ads e Meta Ads e nella successiva analisi dei dati e creazione di report per importanti clienti nazionali e internazionali.

Non c’è la posizione che cerchi?

LE CARATTERISTICHE

Sede di Milano

La sede di Milano è stata inaugurata nel 2015 e continua a crescere; gli uffici si trovano in Piazza IV Novembre, a due passi dalla stazione di Milano Centrale, una posizione strategica scelta per facilitare gli spostamenti in città e diminuire l’impatto delle trasferte.

BENESSERE ORGANIZZATIVO

Una posizione strategica

Come gli Headquarters, anche questa sede è stata progettata per creare un ambiente di lavoro piacevole e stimolante. Non solo uffici e postazioni, dunque, ma anche una sala teatro che viene utilizzata per ospitare eventi interni, una sala giochi con una grande libreria e un’ampia terrazza che si affaccia sui tetti della metropoli milanese, ideale per pause pranzo e momenti di svago.