Posizioni aperte nella sede di Milano
Stiamo cercando un* Digital Analyst per il nostro ufficio di Milano.
Farai parte dell’area Digital Analytics e ti occuperai, all’interno di un team di progetto, di misurare, analizzare e monitorare l’andamento delle performance dei siti web di importanti clienti.
Ruolo
Come Digital Analyst le tue principali attività saranno:
- in accordo con il cliente definire la strategia di misurazione e i KPI di monitoraggio
- la gestione della console di Google Analytics e l’implementazione dei tracciamenti via tag manager
- il monitoraggio quotidiano dei dati
- la creazione di reportistica standard su Looker Studio
- la creazione di analisi ad-hoc (flight di campagna, channel performance, funnel analysis, ecc.)
Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un Senior Digital Media Planner, che all'interno del team Media e Programmatic avrà il compito di gestire le campagne pubblicitarie dei nostri clienti, coordinando il team al fine di raggiungere i KPI's concordati.
Per la nostra sede di Milano, stiamo cercando un* HR Generalist da inserire nell’area Risorse Umane che supporti il team nelle attività di ricerca e selezione, HR management relazione e gestione delle risorse interne e della formazione.
Ti occuperai di:
- Collaborare con il team HR nei processi di recruitment and talent acquisition di profili altamente specializzati in ambito digital marketing e informatico e relazionarsi con gli Hiring managers
- Condurre le attività di onboarding e off boarding, effettuare i colloqui di feedback con i neo assunti e exit interviews
- Supportare i dipendenti su varie tematiche HR come ad esempio congedi, compensation e risolvere eventuali problemi che possono sorgere
- Partecipare alle attività di HR management tra cui gestione dei contratti, salary review, gestione assenze (congedi, maternità e paternità…), gestione del processo di valutazione interno
- Collaborare all’organizzazione di programmi di training & development e gestire piani di formazione finanziati (Raccolta dei fabbisogni formativi e pianificazione dei corsi di formazione, gestione dei rapporti con i fornitori della formazione e supporto alla preparazione di piani finanziati con Fondimpresa)
- Promuovere programmi e politiche per lo sviluppo di un ambiente di lavoro positivo
- Contribuire alle attività di employer branding collaborando con l’area marketing e comunicazione
Stiamo cercando un* CRO Specialist per il nostro ufficio di Milano.
Farai parte dell’area Digital Analytics e ti occuperai, all’interno di un team di progetto, di creare, prioritizzare, misurare e analizzare interventi di conversion rate optimization in forma di A/B test e onsite personalization sui siti dei clienti.
Ruolo
Come CRO Specialist le tue principali attività saranno:
- Condurre analisi di tipo quantitativo su piattaforme di digital analytics (Google Analytics, Adobe Analytics) al fine di evidenziare insight
- Suggerire ipotesi di test data driven in collaborazione con il team di UX research and design.
- Creare logiche di prioritizzazione degli interventi (framework) delle attività di test in accordo con i requisiti dei clienti.
- Scegliere, monitorare e analizzare i KPI dei test per valutare l’impatto sul business del cliente.
- Creare reportistica ad hoc per la rendicontazione dei risultati da esporre al cliente.
- Gestire il flusso di dialogo e lavoro con il team multidisciplinare di progetto (UX, frontend developer, client manager) per la roadmap di creazione e implementazione dei test.
Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un* Programmatic Consultant, con almeno 2 anni di esperienza, per la gestione operativa delle campagne pubblicitarie su Internet dei nostri clienti.
Ruolo
Ti occuperai di sviluppare la strategia di investimento del budget, selezionando i canali appropriati in base agli obiettivi specifici del cliente, per importanti clienti nazionali e internazionali.
Gestirai inoltre la relazione con i Partner acquisiti occupandosi di richiesta preventivi, apertura e gestione degli account e ottimizzazione delle campagne.
Avrai piena responsabilità sulla elaborazione di strategie e sul setup e l’ottimizzazione di campagne in CPM/CPC/CPA sui principali canali online.
Ti occuperai inoltre delle successive fasi di analisi dei dati e della creazione di report in grado di mostrare l’andamento delle campagne e le possibili evoluzioni.
Per il nostro ufficio di Milano selezioniamo un* Account Manager che, inserito nell’area Account, sarà responsabile del coordinamento dei progetti di consulenza Digital Marketing.
L’Account Manager conosce in modo approfondito il cliente e il suo business, comprendendone le esigenze e gli obiettivi di progetto ed è in grado di guidare in modo strategico il team e le attività per aiutare il cliente a raggiungere i propri target, indirizzando gli investimenti.
Ruolo
Come Account Manager gestirai la relazione con i clienti strategici, la pianificazione dei progetti, la supervisione e il coordinamento dei team coinvolti. Comunicherai costantemente con il cliente e presenterai insieme al team strategia, attività e report.
Sarà tua responsabilità anche lo sviluppo del cliente, per questo collaborerai attivamente con tutte le aree e in particolare con l’area Sales, con i quali identificherai possibilità di new business sui clienti assegnati.
Ti relazionerai inoltre, con i nostri principali Partner di riferimento (Google, Facebook, etc) per i clienti gestiti.
Rappresentano requisiti fondamentali la passione e l’aggiornamento sui temi di web marketing, la capacità di negoziazione, uniti alla capacità di costruire e sviluppare una forte relazione sia con le persone del team interno sia con i riferimenti con cui lavoriamo ogni giorno nelle aziende nostre clienti.
Stiamo cercando un* Stagista Programmatic Specialist per la nostra sede di Milano.
Farai parte dell’area Digital Advertising e supporterai il Programmatic specialist nella gestione operativa delle campagne pubblicitarie su Internet dei nostri clienti.
In particolare, collaborerai alle attività di setup e di ottimizzazione di campagne in CPM/CPC/CPA sui principali canali online e alle successive fasi di analisi dei dati e creazione di report in grado di mostrare l’andamento delle campagne e le possibili evoluzioni.
Area
L’area Commerciale si occupa di generare opportunità e new business per l’agenzia e, in supporto all’area degli Account Manager, lavora per tradurre al meglio i servizi di Webranking in piani e strategie utili al raggiungimento degli obiettivi dei nostri clienti. L’area, insieme all’area Strategy, segue inoltre la progettazione delle soluzioni e la costruzione delle risposte alle gare. Nella nostra mission abbiamo scritto “diciamo a ogni cliente quello che è giusto per lui prima che per noi” e come sales manager potrai fare tua questa filosofia.
Ruolo
Per la nostra sede di Milano stiamo cercando una figura di SALES MANAGER che si occuperà della gestione delle nuove opportunità di business derivanti sia dai contatti commerciali spontanei sia da attività commerciali e di marketing dirette. Il Sales Manager inoltre affiancherà l’Account Manager nella relazione con i clienti acquisiti, proponendo nuove offerte per soddisfare al meglio le loro esigenze.
Responsabilità
Avrai piena responsabilità nel creare opportunità sul mercato, nel gestire le lead spontanee, nel partecipare a gare e nel finalizzare le trattative commerciali operando lungo tutto il funnel di acquisizione di un nuovo cliente. Seguirai la negoziazione degli aspetti contenutistici ed economici e collaborerai con gli account manager, per i clienti di cui hai seguito il processo di new business, per trasformare in offerte concrete le opportunità di up sell e cross sell che dovessero nascere.
Sede di Milano
La sede di Milano è stata inaugurata nel 2015 e continua a crescere; gli uffici si trovano in Piazza IV Novembre, a due passi dalla stazione di Milano Centrale, una posizione strategica scelta per facilitare gli spostamenti in città e diminuire l’impatto delle trasferte.
Una posizione strategica
Come gli Headquarters, anche questa sede è stata progettata per creare un ambiente di lavoro piacevole e stimolante. Non solo uffici e postazioni, dunque, ma anche una sala teatro che viene utilizzata per ospitare eventi interni, una sala giochi con una grande libreria e un’ampia terrazza che si affaccia sui tetti della metropoli milanese, ideale per pause pranzo e momenti di svago.