Milano

La sede di Milano è a pochi passi dalla Stazione Centrale e a 45 minuti di Alta Velocità dalla nostra sede di Reggio Emilia

MILANO

Posizioni aperte nella sede di Milano

Stiamo cercando un* Digital Advertising Specialist per la nostra sede di Milano.

Farai parte dell’area Digital Advertising di Webranking, dedicata allo sviluppo e alla gestione di campagne Search, Social Advertising e Display.

Ruolo

Come Digital Advertising Specialist ti occuperai dello sviluppo della strategia di investimento del budget, dell’implementazione operativa delle campagne adv, principalmente su piattaforme Google Ads e Meta Ads, e dell’analisi di dati e risultati per importanti clienti nazionali e internazionali.

Stiamo cercando un* Senior Digital Advertising Specialist per la nostra sede di Milano.

Farai parte dell’area Digital Advertising di Webranking, dedicata allo sviluppo e alla gestione di campagne Search, Social Advertising e Display.

Ruolo

Come Senior Digital Advertising Specialist ti occuperai dello sviluppo della strategia di investimento del budget, dell’implementazione operativa delle campagne adv, principalmente su piattaforme Google Ads e Meta Ads, e dell’analisi di dati e risultati per importanti clienti nazionali e internazionali.

Stiamo cercando un* Digital Analyst per il nostro ufficio di Milano.

Farai parte dell’area Digital Analytics e ti occuperai di supportare le aziende nel percorso di trasformazione digitale, comprendendo a fondo le loro necessità. Siamo specialisti nella creazione di analisi e report dettagliati, capaci di fornire actionable pronti per essere implementati. La nostra expertise nell'Analisi Digital ci consente di offrire soluzioni tailor-made, definendo strategie di misurazione specifiche.

Ruolo

Come Digital Analyst le tue principali attività saranno:

  • Guidare i clienti nei processi di trasformazione digitale con empatia e comprensione delle loro esigenze.
  • Creare di presentazioni e report basati sui dati per clienti e/o team interni
  • Creare analisi ad-hoc (flight di campagna, channel performance, funnel analysis, ecc.).
  • Creare reportistica su Looker Studio.
  • Gestire la console di Google Analytics e l’implementazione dei tracciamenti via tag manager.
  • In accordo con il cliente, definire la strategia di misurazione e i KPI di monitoraggio.
  • Collaborare con i team aziendali per comprendere le esigenze dei clienti.
  • Coordinare e supervisionare i progetti legati alla Digital Analytics, coinvolgendo tutte le parti interessate.

Stiamo cercando un* Stagista Search&Social Advertising per il nostro ufficio di Milano.

Farai parte dell’area Digital Advertising di Webranking, dedicata allo sviluppo e alla gestione di campagne Search e Social Advertising, e Display.

Ruolo

Come Stagista Search & Social Advertising supporterai i Digital Advertising Specialist nello sviluppo e nella gestione di campagne Search e Social ADV sui principali canali dedicati, in particolare Google Ads e Meta Ads e nella successiva analisi dei dati e creazione di report per importanti clienti nazionali e internazionali.

Stiamo cercando un* UI Designer per la nostra sede di Milano.

Farai parte del team UX di Daimon, il Brand Experience Studio di Webranking, uno studio di professionisti altamente qualificati dislocati tra Emilia Romagna e la nostra sede di Milano. Il team opera su clienti di diverse Industry e si occupa di ideare e realizzare esperienze multicanale con un approccio nativo digitale. I brand sono il nostro focus, il punto di partenza da cui disegniamo ogni cosa, anche l'inimmaginabile, purché misurabile.

Ruolo

In questo ruolo, avrai l'opportunità di supportare il team UX/UI nella definizione dell'esperienza utente per i principali clienti dell'agenzia. Sarai coinvolto nell'intero processo di creazione, dalla definizione del mood UI fino alla realizzazione del Design System. Lavorerai a stretto contatto con il team di ricerca e quello di sviluppo, trasformando gli obiettivi di business in esperienze digitali straordinarie.

Siamo alla ricerca di un* SEO Specialist per la nostra sede di Milano.

Farai parte dell'area SEO, che si occupa di progettare, pianificare e gestire strategie volte a migliorare la visibilità organica sui motori di ricerca dei nostri clienti.

Posizionarsi sui motori di ricerca oggi significa prima di tutto rispondere agli utenti che li utilizzano per soddisfare bisogni, necessità, curiosità. Siamo l’agenzia digital italiana che ha seguito i più importanti e complessi progetti di Search Engine Optimization a livello internazionale. “SEO User First” non è solo un claim, ma una filosofia che guida il nostro approccio strategico: SEO e UX sono profondamente legate in un rapporto che mette al centro della customer journey l’utente con i suoi bisogni, le sue necessità, i suoi intenti.

Descrizione del ruolo

Il SEO Specialist si occuperà delle attività di ottimizzazione di siti di importanti clienti italiani e internazionali, attraverso l’analisi tecnica, strategica e l’identificazione di azioni on e off-site finalizzate al miglioramento della visibilità SEO e del traffico organico.

Il tuo ruolo prevederà inoltre l’individuazione di problemi e nuove opportunità, l’elaborazione di soluzioni e la realizzazione pratica degli interventi progettati.

In Webranking:

  • Ogni progetto è per noi una storia importante, fatta di persone e frutto della collaborazione e del confronto reciproco.
  • Ci impegniamo per far esprimere ogni talento, grazie allo spirito di squadra e a un ambiente pieno di energia positiva e fiducia reciproca.
  • Concreti, efficaci e misurabili, nelle collaborazioni come nei risultati: questo è il nostro obiettivo.
  • La nostra consulenza strategica mette al servizio dei clienti competenze, relazioni e abilità tecnologiche dei migliori talenti digitali, con un approccio trasparente e indipendente. Semplicemente: aiutiamo le aziende a crescere.
  • Siamo orgogliosi di partecipare al successo di grandi brand in tutto il mondo e di metterci alla prova con sfide ogni volta differenti.

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un* Media e Programmatic Consultant, con almeno 5 anni di esperienza da inserire nel team Media & Programmatic che si occupa di media planning digitale e attività di programmatic buying.

Ruolo

Ti occuperai di coordinare e formare un team di specialist nello sviluppo di strategie di pianificazione del budget, selezionando i canali appropriati in base agli obiettivi specifici del cliente, per importanti clienti nazionali e internazionali.

Supporterai il team nella relazione con i partner e le concessionarie di agenzia e sarai il punto di riferimento nell’elaborazione di strategie, setup e ottimizzazione di campagne in CPM/CPC/CPA sui principali canali online.

Sarai direttamente coinvolto nella gestione in prima linea dei top client del tuo gruppo di lavoro. 

Non c’è la posizione che cerchi?

LE CARATTERISTICHE

Sede di Milano

La sede di Milano è stata inaugurata nel 2015 e continua a crescere; gli uffici si trovano in Piazza IV Novembre, a due passi dalla stazione di Milano Centrale, una posizione strategica scelta per facilitare gli spostamenti in città e diminuire l’impatto delle trasferte.

BENESSERE ORGANIZZATIVO

Una posizione strategica

Come gli Headquarters, anche questa sede è stata progettata per creare un ambiente di lavoro piacevole e stimolante. Non solo uffici e postazioni, dunque, ma anche una sala teatro che viene utilizzata per ospitare eventi interni, una sala giochi con una grande libreria e un’ampia terrazza che si affaccia sui tetti della metropoli milanese, ideale per pause pranzo e momenti di svago.