CORREGGIO

Posizioni aperte nella sede di Correggio

Stiamo cercando un* Web Developer per la nostra sede di Correggio.

Farai parte dell’area Web Dev che si occupa della realizzazione, dell’evoluzione e del mantenimento dei siti dei nostri clienti utilizzando le tecnologie più solide, affidabili ed innovative. Gli applicativi raggiungono complessità elevate e spaziano da WCMS multi-sito a e-commerce multi-nazione con integrazioni con differenti servizi e sistemi.

Ruolo

Come Web Developer risponderai al Responsabile Marketing Technology e lavorerai all'interno di un team distribuito su varie sedi e composto da altri Developers, Account Manager, Ux e Visual Designer, Content Manager, SEO e Web Analyst.

In particolare, come full-stack developer, parteciperai alle fase di analisi, di stime e di progettazione degli applicativi web e alla loro successiva implementazione, sia frontend che backend. Ti occuperai del testing e della verifica della qualità del prodotto rilasciato e parteciperai attivamente alle fasi di ottimizzazione e miglioramento degli applicativi e dei processi di lavoro.

Stiamo cercando un* SEM Specialist per la nostra sede di Correggio.

Farai parte dell’area Digital Advertising di Webranking, dedicata allo sviluppo e alla gestione di campagne Search, Social Advertising e Display.

Ruolo

Come SEM Specialist ti occuperai dello sviluppo della strategia di investimento del budget, dell’implementazione operativa delle campagne adv, principalmente su piattaforme Google Ads e Facebook Ads, e dell’analisi di dati e risultati per importanti clienti nazionali e internazionali.

Stiamo cercando un* Google Marketing Platform Consultant per il nostro ufficio di Correggio.

Come GMP Consultant lavorerai insieme ai team interni a Webranking in supporto ai clienti che hanno acquistato la GMP.

Sarai responsabile di coordinare i team impegnati nel supporto tecnico e in attività di formazione legate alla piattaforma. Avrai inoltre la responsabilità di individuare nuove opportunità di business in coordinamento con i Responsabili di area.

Stiamo cercando un* Stagista Innovation Engineer per la nostra sede di Correggio.

Farai parte dell’area Marketing Technology e ti occuperai, a fianco del team Innovation, di contribuire allo sviluppo di nuovi servizi innovativi a supporto della consulenza digital marketing e nell’integrazione di sistemi e piattaforme.

Ruolo

Come Stagista Innovation Engineer ti occuperai di lavorare su grossi volumi di dati di differente natura (semantici, come le keyword di ricerca, e numerici, come i KPI di varia natura) e di sviluppare piattaforme in ambito web che permettano l’automazione e l’aumento di qualità del lavoro dei consulenti e dei clienti stessi.

Stiamo cercando un* Innovation Engineer per la nostra sede di Correggio.

Farai parte dell’area Marketing Technology e ti occuperai, a fianco del team Innovation, di contribuire allo sviluppo di nuovi servizi innovativi a supporto della consulenza digital marketing e nell’integrazione di sistemi e piattaforme.

Ruolo

Come Innovation Engineer ti occuperai di lavorare su grossi volumi di dati di differente natura (semantici, come le keyword di ricerca, e numerici, come i KPI di varia natura) e di sviluppare piattaforme in ambito web che permettano l’automazione e l’aumento di qualità del lavoro dei consulenti e dei clienti stessi.

Stiamo cercando un* Stagista Digital Strategist per la nostra sede di Correggio

Farai parte dell’Area Strategy, che si occupa di consulenza per molti dei principali brand italiani. Siamo l’area che più di tutte dialoga e si interfaccia con tutti gli altri team del digital marketing in Webranking, dall’Advertising alla SEO alla UX, al Content, fino all’Analytics: questo perché lavoriamo su strategie integrate e trasversali.

Ruolo

Come Stagista Digital Strategist supporterai il team su queste attività:

  • realizzazione di documenti di strategia di marketing;
  • analisi dei dati necessari alla elaborazione della strategia o di reportistica ad hoc;
  • studio di benchmark e analisi dello scenario, anche grazie all’uso di tool proprietari;
  • monitoraggio e studio dei principali trend del mercato o di specifiche industry.

Stiamo cercando un* Digital Analytics Developer per la nostra sede di Correggio (Reggio Emilia).

Farai parte dell’area di Marketing Technology e ti occuperai, all’interno di un team di progetto, della creazione dei codici per la raccolta di dati per l’analisi delle performance, le campagne advertising e la gestione della privacy.
Diventando un Digital Analytics Developer in Webranking diventerai un vero e proprio punto di riferimento tecnico per i nostri clienti, utilizzando tecnologie d’avanguardia nel settore del digital marketing.

Ruolo

Come Digital Analytics Developer ti occuperai di sviluppare strategie di monitoraggio analytics e advertising, implementando software di tracciamento su siti web e app di brand italiani ed internazionali tramite strumenti di tag management (come Google Tag Manager, Adobe Lauch e altri).

Unitamente alla parte operativa, sarai coinvolto in qualità di consulente tecnico nella definizione di progetti dedicati alla misurazione, raccolta dati e abilitazione digitale, confrontandoti con i clienti e fornendo proposte solide e innovative.

Infine, sarai chiamato a indagare e risolvere situazioni in cui il dato non viene raccolto correttamente o si incontrano ostacoli tecnici.

Il tuo obiettivo sarà quindi operare sul campo per garantire un flusso di raccolta dei dati efficiente e stabile, che favorisca la business agility, collaborando con figure dei reparti IT e marketing dei clienti.

Verrai inoltre inserito in team tecnici per progetti di innovazione e sviluppo interni e progetti di ottimizzazione di siti web.

La forte componente multidisciplinare di questa figura ti permetterà di rimanere al passo con le ultime tecnologie e lavorare in team eterogenei, con professionisti di diversi settori e branche. Per rimanere al passo con gli sviluppi tecnologici, verranno inoltre fornite occasioni e strumenti per agevolare e incentivare una crescita professionale fortemente legata all’evoluzione del mercato.

Stiamo cercando un* Social Media Analyst per la nostra sede di Correggio.

Farai parte del team Creative di Webranking, Daimon, che si occupa di ideare e sviluppare strategie volte a migliorare la comunicazione e la visibilità online dei brand raggiungendo, con contenuti creativi ad alto engagement, il target di riferimento dei nostri clienti.

Ruolo

Come Social Media Analyst ti occuperai dell’analisi e del monitoring delle pagine social di un importante cliente del settore fashion-luxury coordinandoti direttamente con il cliente al fine di aiutarlo nelle scelte strategiche e nelle decisioni più importanti relative al piano editoriale e alle campagne in programma.

In particolare ti occuperai di:

  • Definire la strategia di misurazione e i KPI aiutando il cliente a strutturare una reportistica utile al monitoraggio delle attività in corso
  • Gestire e definire il set up di piattaforme quali Talkwalker, Link Influence e Socialbakers
  • Monitorare costantemente le performance del piano editoriale organico, l’impatto delle campagne paid e le attivazioni influencer
  • Studiare trend e conversazioni al fine di individuare nuove opportunità
  • Web reputation e Sentiment Analysis
  • Creare report mensili e di approfondimento specifico portando al cliente evidenze strategiche e insight
seo_magnifier

Non c’è la posizione che cerchi?

LE CARATTERISTICHE

Headquarter di Correggio

Un direzionale realizzato in legno, con parco, piscina e palestra che rappresenta l’unione virtuosa tra alte professionalità, nuove tecnologie e sostenibilità ambientale.

Non solo il luogo ideale dove lavorare ma uno spazio condiviso per attività extra lavorative: dalle grigliate alle feste in piscina, dall’attività fisica in palestra al relax in library.

BENESSERE ORGANIZZATIVO

Uno spazio condiviso

Il lavoro in team è indispensabile per raggiungere risultati di valore: la qualità dell’ambiente di lavoro e l’organizzazione degli spazi in questo giocano un ruolo fondamentale. La sede segue la nostra naturale evoluzione e ci rispecchia nelle linee di design e nell’attenzione meticolosa per i dettagli.