Sentiment Monitor
Trasforma il rumore proveniente da call center, chat, mail e social in informazioni utili, in tempo reale.
Conoscere il sentiment degli utenti riguardo a un brand, un argomento specifico, una tipologia di prodotto grazie ad una analisi real time delle conversazioni sui social è indispensabile per orientare le strategie di prodotto, marketing e customer care.
Raggruppa grandi quantità di dati con il Machine Learning
Grazie all’utilizzo avanzato di algoritmi di Machine Learning abbiamo automatizzato la procedura per permettere di analizzare grandi quantità di dati provenienti sia dai canali online – social media e internet – sia da quelli offline come ad esempio le conversazioni provenienti dai call center. In questo caso il tool traduce in testo sia il dialogo dei call center sia contenuti da chat e social e, tramite l’utilizzo di reti neurali artificiali analizza il contenuto raccolto, lo raccoglie in cluster omogenei e ne associa un relativo sentiment.
Conoscere il sentiment dei propri prodotti grazie a complessi algoritmi
Ascolta, interpreta, classifica le emozioni dei tuoi utenti
Conoscere e monitorare il sentiment dei propri prodotti o servizi permette di ottimizzare la relazione con la propria base clienti, costruire strategie di marketing personalizzate specifiche sui loro bisogni o in risposta alle loro emozioni.
Prendendo come esempio una location turistica è possibile monitorare l’opinione e il sentimento vero e proprio (felicità, rabbia, sorpresa ecc…) degli utenti di Instagram e Facebook a riguardo, per capire se ritenere quella meta più o meno attraente nel breve o medio periodo e, di conseguenza, adattare le proprie scelte di business.
Prendendo come esempio una location turistica è possibile monitorare l’opinione e il sentimento vero e proprio (felicità, rabbia, sorpresa ecc…) degli utenti di Instagram e Facebook a riguardo, per capire se ritenere quella meta più o meno attraente nel breve o medio periodo e, di conseguenza, adattare le proprie scelte di business.