Cagliari

Abbiamo deciso di essere vicini al mercato del lavoro e della conoscenza che abbiamo trovato a Cagliari, la città dove è nata Internet in Italia nei primi anni ‘90.

CAGLIARI

Posizioni aperte nella sede di Cagliari

Stiamo cercando un* Cloud & Data Engineer per la nostro ufficio di Cagliari.

Farai parte dell’area Marketing Technology e ti occuperai, a fianco del team Innovation, di contribuire allo sviluppo di nuovi servizi innovativi a supporto della consulenza digital marketing e nell’integrazione di sistemi e piattaforme.

Ruolo

Come Cloud & Data Engineer ti occuperai di lavorare su grossi volumi di dati di differente natura (semantici, come le keyword di ricerca, e numerici, come i KPI digital di varia natura) e di disegnare e sviluppare piattaforme e pipeline scalabili che permettano l’automazione e l’aumento di qualità del lavoro dei consulenti e dei clienti stessi.

Stiamo cercando un* Web Developer per la nostra sede di Cagliari.

Farai parte dell’area Web Dev che si occupa della realizzazione, dell’evoluzione e del mantenimento delle piattaforme web custom dei nostri clienti utilizzando le tecnologie più solide, affidabili ed innovative. 

Ruolo

Come Web Developer lavorerai all'interno di un team distribuito su varie sedi e composto da altri Developer.

Ti interfaccerai con Account Manager, UX/UI Designer, Content Manager, SEO specialist e Web Analyst per il raggiungimento degli obiettivi di progetto del cliente. In particolare, come full-stack developer, parteciperai alle fasi di analisi, di progettazione e di implementazione sia frontend che backend.

Sarai il riferimento del cliente per gli aspetti tecnici dei progetti che ti verranno assegnati, ti interfaccerai con i loro referenti assieme all'account manager per la parte di raccolta requisiti, di stime e di mantenimento del progetto.

Ti occuperai del testing e della verifica della qualità del prodotto rilasciato e parteciperai attivamente alle fasi di ottimizzazione e miglioramento degli applicativi e dei processi di lavoro.

Webranking è la maggiore agenzia di marketing digitale indipendente italiana. Vanta un ambiente quasi unico nel suo genere, basato su un benessere organizzativo e un gruppo di 220 collaboratori che le ha valso il riconoscimento come Best Workplace in Europa per Great Place To Work nonché la certificazione di ambiente eccellente per le donne e per i temi di diversity, equity e inclusion. 4 sedi in Italia, l’HQ a Correggio (RE), Milano, Reggio Emilia e Cagliari. 

Webranking si occupa di tre famiglie principali di attività: 1. è uno dei grandi centri media digitali italiani, con un amministrato di 150 mio di euro, 2. è una delle più competenti e strutturate agenzie di consulenza su temi come SEO, Digital Analytics, UX/UI e CRO, 3. vanta un team Martech che segue gli aspetti tecnologici al servizio di marketing e comunicazione digitale che si occupa di Cloud, AI, CRM e tecnologie abilitanti. In Webranking è presente anche Daimon, il brand experience studio dell’agenzia che si occupa di creatività, contenuti e strategie di comunicazione. 

Molte più informazioni su www.webranking.it e daimon.agency.

Cosa stiamo cercando?

Cerchiamo una figura specializzata in B2B che si occupi di coordinare le attività di marketing e comunicazione di Webranking (quindi non sui clienti dell’agenzia). Pensiamo che questa posizione sia estremamente interessante perché può consentire di spaziare moltissimo e di testare strategie e operatività, grazie anche alla possibilità di confronto con i colleghi e i vari team interni all’agenzia. 

La figura di Head dell’area gestirà un team composto oggi da due persone e sarà a riporto diretto del Director Sales & Marketing. 

L’obiettivo in a nutshell della funzione Marketing & Comunicazione è di favorire la generazione di contatti qualificati per il commerciale, sui target dell’agenzia che sono medie e grandi aziende italiane e internazionali. Tutto questo lavorando sull’intero processo che parte dalla comunicazione di brand per arrivare alla marketing automation. Il ruolo comprende quindi sia le competenze marketing trasversali (primarie) che quelle di comunicazione (secondarie). L’area si occupa anche di organizzazione di eventi. 

La sede di lavoro può essere Reggio Emilia, Milano o Cagliari. L’agenzia ha comunque una policy di smart working estesa, con la possibilità di lavorare da casa o da uno qualsiasi dei nostri uffici, senza limiti.

Come Head of Marketing & Communication ti dovrai occupare sia degli aspetti strategici/tattici che della implementazione delle attività scelte, pur potendo contare sulle professionalità interne all’area e sul supporto delle altre funzioni interne a Webranking.

Il tuo scopo è quello di valorizzare e comunicare quello che Webranking è già oggi, contribuendo a definire e migliorare quello che può diventare domani, con lo scopo di aiutare le funzioni commerciali verso la generazione di contatti e richieste di qualità sui nostri target.

Più in dettaglio, le principali responsabilità sono:

  • Ideare, sviluppare e implementare strategie di marketing B2B per aumentare le lead commerciali intercettate da Webranking, nel rispetto della reputazione dell'agenzia nel settore.
  • Coordinare il rapporto con la stampa e gli stakeholder esterni di comunicazione. 
  • Predisporre un piano di comunicazione.
  • Studiare, identificare e capire come raggiungere i nuovi e vecchi target per l’agenzia. 
  • Creare, testare e misurare idee per ottenere lead commerciali su questi target. 
  • Mantenere un focus sulla misurazione dei risultati e di conseguenza sull’ottimizzazione progressiva, attraverso la scelta dei KPI e la loro analisi costante. 
  • Collaborare con il team Commerciale, con Daimon, con la funzione Strategy e con gli Account Manager e Client Partner per sviluppare materiali e contenuti efficaci e ragionati sulla base della strategia proposta (webinar, presentazioni, newsletter, banner, articoli, comunicati ecc.).
  • Gestire un budget dedicato a queste iniziative, sulla base dei dati raccolti e della strategia e tattiche che di volta in volta verranno proposte e approvate. 
  • Gestire, valorizzare e contribuire a formare e motivare il team di collaboratori presenti nell’area. 

Non c’è la posizione che cerchi?

LE CARATTERISTICHE

Sede di Cagliari

Abbiamo scelto di investire in un team dedicato alla Marketing Technology, unendo le competenze di due realtà già presenti in azienda: il team “innovation” – che si occupa di soluzioni tecnologiche custom e di integrazioni – con l’area che segue lo sviluppo di siti e applicativi web, da più di 15 anni.

La nascita di un nuovo gruppo di lavoro a Cagliari, dove l’università e il tessuto occupazionale sono da sempre legati alla tecnologia e al digitale, è per noi un’occasione di far crescere l’area Martech.