Webranking tra le Best Managed Companies secondo Deloitte

Per il secondo anno consecutivo abbiamo vinto il premio di Deloitte che ci qualifica ancora tra le aziende meglio gestite d’Italia.

C’è anche Webranking tra le Best Managed Companies 2021, le aziende che ieri sera sono state premiate a Palazzo Mezzanotte da Deloitte Private per essersi distinte per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance, performance, internazionalizzazione e sostenibilità.

Le aziende premiate, nonostante il contesto di pandemia degli ultimi due anni, hanno registrato un incremento medio del fatturato pari al 14,4%. Un dato che indica una forte capacità di adattamento al contesto e di reazione sia alla crisi pandemica sia a quella economica, caratteristiche necessarie per una crescita a lungo termine.

Il processo di selezione delle Best Managed Companies passa attraverso un iter di 6 mesi con questionari di autovalutazione che vengono poi sottoposti a una giuria indipendente composta da esponenti della business community italiana e del mondo accademico.

“Nelle ultime due edizioni del premio BMC, Deloitte ha analizzato le performance aziendali e lo stile di governance in un quadro economico del tutto nuovo e non prevedibile a causa della pandemia. Sono stati approfonditi aspetti inediti legati alla gestione della crisi e al ruolo centrale dei manager e delle loro decisioni in questo contesto, ancor oggi attuale. Quale strategia adottare, come mutare l’organizzazione per mantenere l’efficienza, come provare a essere comunque eccellenti, non solo sui propri prodotti e servizi ma sulla gestione complessiva – che non dimentichiamolo – contempla anche l’impatto sociale sulle persone. Ci è stata offerta la possibilità di confrontarci con aziende medio-grandi, di ogni regione, con provenienza da tutti i settori merceologici e la conferma di essere tra queste elette “migliori aziende” ci riempie di orgoglio e ci spinge a proseguire nel nostro percorso, aperti come sempre al cambiamento. Questo riconoscimento va soprattutto  al management team di Webranking. Sono loro che contribuiscono con le loro scelte, ogni giorno a questo genere di traguardi”- spiega Andrea Storchi, CFO di Webranking, dopo aver ritirato il premio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *