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Stroili

Pianificazione media digitale

INDUSTRY

Jewellery

SERVIZI

Digital Advertising

WEBSITE

https://www.stroilioro.com/it_IT

Obiettivi

L’obiettivo della pianificazione omnichannel di Stroili è il potenziamento della sinergia fra la rete di negozi fisici e l’ecommerce, valorizzando i momenti più importanti delle stagionalità: Natale, Black Friday, San Valentino, Saldi e Festa della mamma.

Strategia
omnichannel

Approccio
Full-funnel

Channel mix diversificato

Dopo un anno di sfide e successi, siamo felici di proseguire questo percorso di crescita insieme a Webranking con l’obiettivo di esplorare, testare e validare nuove strategie per massimizzare i rendimenti degli investimenti in digital marketing in un contesto di mercato sempre più incerto e dinamico.

Francesco Mura, Ecommerce Director di Stroili

Approccio

L’analisi della customer journey del segmento jewellery ha rivelato un sempre maggiore coinvolgimento online dei clienti precedente all’acquisto in-store. Proprio alla luce di questa duplice natura dell’ecommerce, come canale di vendita ma anche come touchpoint dell’acquisto in negozio, la nostra consulenza  si è concentrata sull’adozione di un approccio full-funnel e su un channel mix ampio e diversificato, in grado di sfruttare la peculiarità di un ricco catalogo prodotti per raggiungere le audience perfette per il brand.

Per comprendere a fondo una customer journey sempre più complessa e ottimizzare gli investimenti, è stato fondamentale il supporto dell’area Marketing Technology di Webranking, coinvolta in prima linea nella progettazione e realizzazione di una dashboard personalizzata. L’overview centralizzata di canali, investimenti e obiettivi di Stroili ha permesso – oltre a una strategica sinergia con l’area advertising – la possibilità di definire con precisione le attività di maggior successo e focalizzarsi laddove ci fossero più opportunità.