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Geox

Rafforzare la customer loyalty integrando
i dati di Search e Social su Search Ads 360

INDUSTRY

Fashion

SERVIZI

Digital Advertising

WEBSITE

https://www.geox.com/it-IT/

Obiettivi

Consolidare la loyalty dei clienti in un panorama sempre più competitivo e caratterizzato da una elevatissima infedeltà al marchio. Al contempo, migliorare gli investimenti e il ritorno sul budget pubblicitario.

Customer Loyalty

Ottimizzare gli investimenti adv

Unificare la visione dei vari canali adv

Uno tra i primi brand al mondo ad aver utilizzato l’integrazione social in Search Ads 360, grazie alla consulenza di Webranking.

Approccio

Per superare la divisione in silos dei diversi canali di digital advertising, al fine di migliorare investimenti e ritorno sul budget pubblicitario, era necessario adottare un approccio olistico.
Grazie al nostro team di advertising, unitamente a quello di Google, Geox è riuscita a integrare i dati di traffico e di performance delle campagne paid social direttamente all’interno della piattaforma Search Ads 360. Un approccio che ha consentito all’azienda di ricevere report cross canale, ottenere dati più accurati e una migliore visibilità sulle performance dei singoli canali per prendere decisioni più efficaci in termini di bid strategy, oltre ad adottare un modello di attribuzione data driven che combina i dati di tutti i canali marketing utilizzati.

IL CASE STUDY SU THINK WITH GOOGLE

Risultati

Questa soluzione innovativa non ha solo generato nuove audience, ma ha anche consentito di incrementare la fedeltà all’acquisto e la riattivazione degli utenti attraverso liste di remarketing sia Ricerca a Social che Social a Ricerca. In questo modo i clienti venivano esposti a una comunicazione marketing coerente in tutte le piattaforme (Ricerca, Display, Shopping, YouTube, Social), aumentandone la fedeltà.
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CR UTENTI DI RITORNO
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ROAS