Obiettivi
In aggiunta a una forte esposizione al retail, da anni Geox sta investendo nello sviluppo di un progetto globale di Digital Transformation sui mercati Europa e Nord America, attraverso una formula omnichannel incentrata sulla sinergia tra negozio fisico e canale online. Per dare sempre maggiore rilevanza alla presenza online, Geox si è rivolta a Webranking e in particolare a Data Kojak, il software che segnala automatica i problemi legati alla data collection.
La raccolta di dati certi e corretti è requisito centrale per le nostre decisioni. A questo scopo, un tool come Data Kojak ci può garantire una raccolta qualitativa dei dati, salvaguardando la privacy degli utenti.
Manuel Lovison, Global Head of ecommerce, Geox
Progetto
Con una rilevanza della piattaforma eCommerce sempre maggiore e la presenza on-site di eventi di interazione personalizzati e di tracciamenti avanzati, la certezza di una raccolta dati solida e corretta è basilare per delineare una visione completa della customer journey e, di conseguenza, per mantenere il giusto livello di dettaglio nell’analisi del funnel di vendita.
Un monitoraggio costante, inoltre, è fondamentale per garantire la privacy degli utenti e l’implementazione di tutte le misure necessarie per la loro tutela. Data Kojak assicura la conformità alle norme sul trattamento dei dati personali, identificando quelli che non dovrebbero essere raccolti ed evitando che vengano processati dal tool.