SEO Data Driven
L’ottimizzazione SEO di piattaforme eCommerce complesse è uno dei nostri core business. Grazie alla nostra decennale esperienza nel settore abbiamo aiutato numerosi brand – italiani e internazionali – a potenziare la presenza online dei propri store digitali.
Nei nostri case study raccontiamo come, grazie ad un approccio data driven, siamo riusciti a tradurre la strategia SEO in risultati concreti per i nostri clienti, costruendo strategie personalizzate per molteplici settori: dal fashion alla GDO, dal FMCG al travel, dal B2B al beauty.
Investimento a lungo termine
Ci occupiamo di ottimizzare la struttura, i contenuti e gli aspetti tecnici di piattaforme eCommerce complesse, per siti internazionali e di grandi dimensioni.
L’investimento SEO nel tempo è in grado di facilitare il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business. Se stai pensando di riprogettare il tuo ecommerce, coinvolgici nelle fasi iniziali del progetto: partendo da un’analisi delle ricerche degli utenti ti aiuteremo nel processo di creazione di un sito ecommerce per evitare rework post go live, ottimizzare le risorse e gestire al meglio la migrazione per non perdere traffico e posizionamenti acquisiti.
Offriamo servizi di consulenza SEO international per piattaforme multilingua e multimercato, gestendo progetti complessi con partner globali.
CMS e Sistemi eCommerce
Nel corso degli anni abbiamo sviluppato competenze su diversi CMS e piattaforme, imparando a conoscerne le potenzialità e i limiti per progettare soluzioni di successo.
Alcune delle piattaforme sulle quali abbiamo maturato grande esperienza sono: Salesforce Commerce Cloud (ex Demandware), Magento, Adobe Experience Manager, PrestaShop, Shopify, Drupal, Microsoft SharePoint e Magnolia
Abbiamo inoltre una grande esperienza nell’ottimizzazione di eCommerce sviluppati con piattaforme proprietarie e custom grazie alla personalizzazione delle strategie SEO offerte.
L'innovazione al servizio della SEO
Grazie alla sinergia con la nostra area di Marketing Technology e Innovation, abbiamo ideato e sviluppato alcuni tool in grado di potenziare, velocizzare e automatizzare le nostre attività, garantendo la massima qualità dei servizi erogati.
Alcuni di questi sono: Competitor Scouting per il monitoraggio dei dati provenienti dalle analisi dei risultati sui motori di ricerca, KPI Monitor per aggregare in modo automatizzato dati provenienti da diverse fonti o Trend Monitor per monitorare l’interesse di ricerca dei tuoi utenti a livello globale.