Obiettivi
Altra Running, fondata nel 2009 nello Utah e specializzata nella produzione di scarpe da corsa, è nota in particolare agli sportivi per una scelta filosofica molto focalizzata sulla ricerca del comfort e del “natural running”. L’azienda ha scelto Webranking come partner europeo con l’obiettivo di aumentare le vendite nel periodo del Black Friday.
Come Altra Running ha aumento le revenue dell’ecommerce durante il Black Friday
Approccio
All’inizio del mese di novembre 2023, Webranking ha sviluppato una strategia di promozione mirata ad aumentare il ROAS di Altra Running, includendo anche una parte di raccolta lead, volta all’espansione della customer base e alla fidelizzazione di quella esistente. Questa strategia ha permesso di massimizzare le vendite nel periodo del Black Friday, aprendo una settimana prima le vendite agli utenti entrati a far parte della customer base con offerte private ed esclusive. Grazie alla strategia implementata da Webranking e alle ottimizzazioni applicate a seguito dell’analisi delle performance dell’anno precedente, Altra Running ha registrato un notevole aumento delle vendite.
Risultati
Per quanto riguarda il mondo Meta, negli ultimi 12 mesi Webranking ha testato le diverse nuove feature e campagne messe a disposizione della piattaforma, sperimentando con successo l'uso delle Advantage Shopping (ASC) nel raggiungere il pubblico target di Altra Running, generando un ritorno sugli investimenti significativamente più alto, con una crescita complessiva del 675%.