Home I nostri tool Trend Monitor

Trend Monitor

Indaga l'andamento della domanda online

Le ricerche che le persone fanno sui motori di ricerca sono lo specchio dei loro bisogni, desideri, necessità, interessi e curiosità. Le ricerche cambiano, talvolta in modo stagionale, altre volte con nuove tendenze o hype improvvisi. L’analisi delle ricerche offre spunti d’interesse per la produzione dei contenuti, l’ottimizzazione delle campagne a pagamento, la strutturazione dell’offerta commerciale.

Verifica real-time

Attraverso la raccolta dei volumi delle principali parole chiave digitate su Google e il loro andamento nel tempo, il Trend Monitor calcola indici di stagionalità, anche aggregati per cluster di keyword, mostra le categorie di keyword in crescita e quelle in calo nel periodo (con il relativo tasso mese su mese).

Keyword
più cercate

Analisi di crescita/decrescita

Soluzioni
su misura

Una visualizzazione chiara e intuitiva con il mappamondo

Controllo diretto sui paesi a più alto interesse

Grazie a Trend Monitor puoi conoscere l’andamento del tuo settore, tener monitorata la domanda del tuo mercato, anche per un Paese specifico o per una zona geografica, approfondire le parole chiavi utilizzate e intercettare i nuovi hype; il tutto con uno strumento intuitivo e sempre disponibile.
TRAVEL TREND MONITOR

Un case di successo nel mondo travel

Insieme a Boscolo Tours siamo riusciti a prevedere l’interesse degli utenti su determinate località turistiche sulla base dei volumi di ricerca raccolti dal Trend Monitor. In questo modo, il tour operator è riuscito a delineare una strategia di vendita su misura con pacchetti e offerte dedicati ai luoghi maggiormente richiesti.