Purchase Predictor
Prevedere il valore nel futuro dei nuovi clienti
Grazie alla tecnologia e ai dati di prima parte, possiamo predire l’acquisto di un nuovo utente con un certo grado di affidabilità. Con il machine learning, possiamo infatti sfruttare modelli che anticipino con una buona accuratezza quanto è probabile che una lead diventi una conversione.
Modelli predittivi di intelligenza artificiale
Unendo dati di prima parte, CRM, Analytics e piattaforme di advertising, il Purchase Predictor applica modelli predittivi di intelligenza artificiale e machine learning per ricercare correlazioni con i dati di vendita.
Uno strumento in grado di predire l’acquisto di un nuovo utente sul tuo ecommerce
Dall'analisi a campagne di targeting mirato
Su eCommerce a grandi volumi, il tool permette d’individuare cluster di utenti a maggior propensione d’acquisto e consente di stimare fatturati futuri e orientare al meglio le decisioni di business.
Possiamo infatti aumentare l’investimento di advertising nei confronti degli utenti con maggiore probabilità di acquisto e, allo stesso modo, ridurlo per gli utenti meno propensi creando delle specifiche audience di utenti.
Possiamo infatti aumentare l’investimento di advertising nei confronti degli utenti con maggiore probabilità di acquisto e, allo stesso modo, ridurlo per gli utenti meno propensi creando delle specifiche audience di utenti.