Home I nostri tool Customer value predictor

Customer Value Predictor

Indaga il valore potenziale dei tuoi clienti per guidare la crescita del tuo brand

Non tutti i clienti sono uguali, hanno gusti, esigenze e un livello di conoscenza del tuo brand differente.  Grazie alle nostre competenze tecnologiche possiamo analizzare il comportamento degli utenti all’interno del tuo store digitale e predire quali tuoi clienti avranno il maggior lifetime value. La comunicazione personalizzata è ben più complessa quando si è online e quando si scala sui volumi.

Il valore della profittabilità sul lungo periodo

Utilizzando tecniche statistiche e di machine learning, abbiamo analizzato i dati provenienti sia dal mondo digital che dal mondo offline, unendoli al fine di ottenere una visione completa dei comportamenti degli utenti. Il tool permette, inoltre, di creare gruppi di clienti affini per livello d’importanza, per categorie di prodotti maggiormente interessati, per reattività alle offerte, ecc e costruire audience affini per le campagne direct, per il call center, per le campagne adv.

Analisi del lifetime value per capire quali clienti saranno più fedeli

L'importanza del valore della profittabilità per le attività di marketing

Possibilità di adottare strategie di bidding mirate tenendo conto del lifetime value prodotto

Uno strumento in grado di capire quali clienti ti sono più fedeli

Dall'analisi del lifetime value a campagne di targeting mirato

Il tool parte dall’analisi dei dati del CRM, contenenti informazioni sugli acquisti fatti da parte degli utenti. L’obiettivo è quello di raggrupparli e produrre, per ciascuno di questi gruppi, il cosiddetto lifetime-value, ovvero un valore che funga da indicatore per misurare i profitti prevedibili.
Il tool offre la possibilità di associare gli utenti di questi gruppi alle rispettive utenze online del sito web per creare ed attivare delle vere audience.
Disponendo di queste Audience sulle piattaforme di marketing sarà poi possibile adottare strategie di bidding dedicate che tengono in considerazione il lifetime value prodotto dal tool.