Home I nostri tool Competitor Scouting

Competitor Scouting

Scopri chi compete online per le tue stesse parole chiave

Ogni brand o sito web compete per avere visibilità sui risultati dei motori di ricerca con una moltitudine di siti. Conoscere i tuoi competitor su cluster di keyword specifiche (brand, informative, di una categoria di prodotto, transazionali, reputazionali, ecc..) permette di orientare al meglio la strategia SEO e la produzione del contenuto.

Una gestione accurata del dato per garantirti affidabilità

Competitor Scouting, attraverso la combinazione di diversi algoritmi di Machine Learning ( Random Forest, Logistic Regression, Support Vector Machine, K-means, DBSCAN), riesce ad analizzare grandi volumi di ricerche, individuare tutti i siti che emergono tra i risultati e clusterizzarli per gruppi di parole chiave, associando a ciascun sito l’adeguato indice di visibilità. Il tool opera su tutti i principali Motori di Ricerca e su tutti i mercati.

Identifica i tuoi competitor

Analizza le ricerche correlate

Estrai
business insights

Un’analisi funzionale al corretto posizionamento del tuo business o prodotto

Il plus del monitoraggio sui business emergenti

Grazie al supporto del nostro tool, i nostri specialisti SEO possono tener monitorato il panorama competitivo sui motori di ricerca di tutto il mondo, scovare opportunità di crescita invisibili all’occhio umano e proteggere la visibilità acquisita.

Un esempio di applicazione nel mondo fashion

Ad esempio nel mercato del Fashion & Luxury è importante tener monitorate le ricerche Brand per controllare che la preziosa visibilità non sia preda di siti fake o rivenditori non autorizzati. Con Competitor Scouting il monitoraggio è in tempo reale, in tutto il mondo, sempre.