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Hogan (Gruppo TOD's)

Come Hogan ha aumentato ad recall e intenzione di acquisto
con le soluzioni adv di TikTok

INDUSTRY

Luxury shoes and footwear

SERVIZI

Digital Advertising

WEBSITE

https://www.hogan.com/it-it/home/

Obiettivi

Per il lancio della collezione Primavera/Estate 2023, Hogan (Gruppo TOD’s) aveva l’obiettivo di aumentare awareness e consideration della sua H-Bag attraverso contenuti nativi su TikTok prodotti in collaborazione con i creator. L’ampia selezione di creator ha permesso di ispirare il pubblico con modi creativi per abbinare la borsa.

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Awareness

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Ad Recall

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Intento di acquisto

Approccio

Hogan ha adottato un approccio integrato per la sua campagna pianificata su TikTok. Per la produzione creativa, il brand ha collaborato con cinque creator attraverso la piattaforma TikTok’s Creator Solutions. Per la pianificazione media, Hogan ha scelto di includere le principali soluzioni di awareness di TikTok: Top View, Top Feed e In-Feed Ads. Gli Spark Ads sono stati utilizzati sia nei profili dei creatori che nei profili aziendali. Infine, per misurare l’impatto dell’attivazione della campagna è stato incluso uno studio della Brand Lift.

IL CASE INTERNAZIONALE PUBBLICATO DA TIKTOK

Risultati

Grazie all'integrazione strategica di creatività native e soluzioni adv, la campagna ha superato i risultati pianificati con impression, click e video views che hanno registrato risultati eccezionali. In particolare, il numero delle visualizzazione video ha registrato un aumento 2,8 superiore rispetto ai benchmark di settore, dimostrando l'efficacia dell'esecuzione di Reach & Frequency con contenuti rilevanti per la piattaforma. Infine, lo studio della Brand Lift ha evidenziato un aumento del 5,2% negli ad recall e un aumento dell'1% sugli intenti di acquisto.
2.8x
AUMENTO DI VISUALIZZAZIONI VIDEO
+1%
AUMENTO DEGLI INTENTI D'ACQUISTO
+5.2
AUMENTO DI AD RECALL