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TOD'S

La strategia di Digital Out of Home in US
per il lancio della nuova collezione di scarpe

INDUSTRY

Luxury shoes and footwear

SERVIZI

Digital Advertising

WEBSITE

https://www.tods.com/it-it/home/

Obiettivi

Per il lancio della nuova collezione di scarpe “Gommino”, Tod’s voleva realizzare una campagna di awareness nelle maggiori città degli Stati Uniti. Il brand voleva anche esplorare nuovi metodi per migliorare il proprio media buying del canale Out-of-home per renderlo più efficiente.

Veicolare
awareness

Ottimizzare
il buying

Ridurre il gap
online-offline

“Collaborare con Google e Webranking ci ha permesso di creare un collegamento ancora più forte tra la nostra comunicazione digitale e i negozi fisici che i nostri clienti frequentano ogni giorno”.

Digital Marketing Team di TOD’S

Approccio

In collaborazione con Webranking e Google, il brand è stato uno dei primi advertiser italiani a testare la nuova feature di Google – ancora in beta – dedicata al DOOH su Display & Video 360, potendo così prenotare gli spazi dei maxi-schermi più vicini ai negozi del brand nella città di New York. Sfruttare DV360 significava anche poter selezionare schermate specifiche tramite una mappa e garantirsi contestualmente accordi con gli editori.

IL CASE INTERNAZIONALE PUBBLICATO DA GOOGLE

Risultati

Questo nuovo approccio ha aiutato TOD’S a raggiungere più di 2.7M di impression e ha aumentato le visite in store del 41% (rispetto ai negozi di aree non considerate). La nuova feature di DV360 non ha solo permesso al team di guadagnare molta più trasparenza nella prenotazione e misurazione dei risultati, ma anche, più in generale, di migliorare l’intero processo di prenotazione DOOH.
BRAND IT A UTILIZZARE LA BETA DI DV360
2.7M
IMPRESSION
+41
VISITE IN STORE