MILANO

Posizioni aperte nella sede di Milano

Stiamo cercando un* Digital Advertising Specialist per la nostra sede di Milano.

Farai parte dell’area Digital Advertising di Webranking, dedicata allo sviluppo e alla gestione di campagne Search, Social Advertising e Display.

Ruolo

Come Digital Advertising Specialist ti occuperai dello sviluppo della strategia di investimento del budget, dell’implementazione operativa delle campagne adv, principalmente su piattaforme Google Ads e Facebook Ads, e dell’analisi di dati e risultati per importanti clienti nazionali e internazionali.

Stiamo cercando un* Martech Sales Manager per la nostra sede di Milano.

Questa posizione è molto interessante se sei appassionato di tecnologie digitali e vuoi parlare direttamente con i migliori vendor di tecnologie per approfondire e successivamente proporre, tutte le piattaforme e i tool più interessanti e innovativi sul mercato.

Grazie alle partnership che Webranking mantiene con tutti i maggiori vendor internazionali, puoi essere informato prima e meglio sulle tendenze, i nuovi sviluppi, le evoluzioni di un mondo digitale che ha bisogno della tecnologia per esprimere tutto il suo potenziale.

Non è detto che tu già conosca le tecnologie di cui stiamo parlando: siamo alla ricerca di qualcuno che però abbia la curiosità e l’attitudine per sperimentare e costruire quello che gli serve per conoscere le tecnologie digitali e proporle in modo strategico al mercato.

Ruolo

Come Martech Sales Manager farai parte del nostro team Sales & Marketing con il ruolo di esperto di marketing technology. Attraverso le tue conoscenze, sarai quindi focalizzato sulla proposta di soluzioni tecnologiche e sulla loro effettiva vendita ai clienti. Collaborerai quindi con i Sales manager nella gestione delle nuove opportunità di business, con gli Account manager nello sviluppo di progetti legati alla tecnologia per i clienti acquisiti e - soprattutto - con il Marketing nella promozione ed evangelizzazione delle nuove soluzioni tecnologiche presenti sul mercato e dei tool realizzati dall’agenzia. Infine avrai rapporti con l’area Martech (Marketing Technologies) per costruire una convergenza tra le esigenze del mercato e le direttrici di sviluppo dell’area.

La figura unisce una grande passione per le tecnologie digitali e la capacità di raccontarle e capire le sinergie fra di loro.

Responsabilità

Avrai piena responsabilità nel creare opportunità in ambito marketing technology sul mercato, parteciperai alle gare e allo sviluppo dei clienti acquisiti comprendendo le necessità in ambito tecnologico e proponendo soluzioni.

Sarai anche un evangelista - sia interno che esterno - per tutte le tematiche di marketing technology contribuendo alla diffusione delle novità dei prodotti dei più importanti vendor.

Inoltre collaborerai con il Sales & Marketing Director nella gestione diretta delle relazioni con i partner e i fornitori.

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un* Programmatic Specialist, con almeno 2 anni di esperienza, per la gestione operativa delle campagne pubblicitarie su Internet dei nostri clienti.

Ruolo

Ti occuperai di sviluppare la strategia di investimento del budget, selezionando i canali appropriati in base agli obiettivi specifici del cliente, per importanti clienti nazionali e internazionali.

Gestirai inoltre la relazione con i Partner acquisiti occupandosi di richiesta preventivi, apertura e gestione degli account e ottimizzazione delle campagne.

Avrai piena responsabilità sulla elaborazione di strategie e sul setup e l’ottimizzazione di campagne in CPM/CPC/CPA sui principali canali online.

Ti occuperai inoltre delle successive fasi di analisi dei dati e della creazione di report in grado di mostrare l’andamento delle campagne e le possibili evoluzioni.

Stiamo cercando un* UX/UI Designer per la nostra sede di Milano.

Farai parte del team UX/UI di Webranking che si occupa di ideare e sviluppare strategie volte a migliorare la comunicazione e la visibilità online dei brand attraverso il miglioramento della User Experience, raggiungendo, con contenuti creativi ad alto engagement, il target di riferimento dei nostri clienti. Ti interfaccerai con tutti gli altri team del digital marketing in Webranking, dalla SEO, al Content fino all’Analytics al fine di progettare interfacce dal punto di vista dell’esperienza digitale.

Ruolo

Come UX/UI designer seguirai l’intero flusso di realizzazione, dalla fase iniziale di research alla delivery. Lavorerai a stretto contatto con il team di sviluppo, trasformando gli obiettivi di business in “esperienze” digitali.

Stiamo cercando un* Stagista Programmatic Specialist per la nostra sede di Milano.

Farai parte dell’area Digital Advertising e supporterai il Programmatic specialist nella gestione operativa delle campagne pubblicitarie su Internet dei nostri clienti.

In particolare, collaborerai alle attività di setup e di ottimizzazione di campagne in CPM/CPC/CPA sui principali canali online e alle successive fasi di analisi dei dati e creazione di report in grado di mostrare l’andamento delle campagne e le possibili evoluzioni.

Stiamo cercando un* Social Advertising Specialist per la nostra sede di Milano.

Farai parte dell’area Digital Advertising di Webranking, dedicata allo sviluppo e alla gestione di campagne Search, Social Advertising e Display.

Ruolo

Come Social Advertising Specialist ti occuperai dello sviluppo della strategia di investimento del budget, dell’implementazione operativa delle campagne adv, in particolare sulla piattaforma Facebook Ads, e dell’analisi di dati e risultati per importanti clienti nazionali e internazionali.

Stiamo cercando un* STAGISTA che supporti il Digital Art Director, nella produzione di contenuti creativi in ambito Web, per importanti clienti e il canali propri dell’agenzia.

In particolare ti occuperai della declinazione di creatività per adv online e social, landing page, UI, email e presentazioni. Collaborerai fortemente con il team creativo, UX e advertising oltre ad essere affiancato da una figura senior per tutto il tuo percorso di stage.

L’esperienza è rivolta a laureandi e laureati.

Stiamo cercando un* Stagista Search&Social Advertising per la nostra sede di Milano.

Farai parte dell’area Digital Advertising di Webranking, dedicata allo sviluppo e alla gestione di campagne Search, Social Advertising e Display.

Ruolo

Come Stagista Search&Social Advertising supporterai il Digital Advertising specialist nello sviluppo e nella gestione di campagne Search e Social ADV sui principali canali dedicati, in particolare Google Ads e Facebook Ads e nella successiva analisi dei dati e creazione di report per importanti clienti nazionali e internazionali.

Stiamo cercando un* Brand Planner per la nostra sede di Milano.

Farai parte di Daimon, l'agenzia creativa di Webranking che si occupa di ideare e sviluppare strategie volte a migliorare la comunicazione e la visibilità online dei brand.

Ti occuperai di:

  • Essere il punto di riferimento sul cliente e sui team interni con i quali collaborerai per l’identificazione di opportunità emergenti dal mercato quali evoluzioni delle piattaforme social, nuovi trend e cambiamenti di scenario su industries specifiche (fashion, pharma, gdo, finance…)
  • Svolgere insieme al team Strategy analisi di benchmark e assessment su brand per progettare, eseguire e analizzare ricerche qualitative e quantitative a supporto delle decisioni di business
  • Ideare strategie di canale, marketing e comunicazione a partire dalle aspettative e brief del cliente, basandoti sulle peculiarità e il ruolo di ciascun touchpoint digitale (social, mail, blog, sito...)
  • Garantire la buona esecuzione della campagna facendo sì che messaggio, creatività, partnership e pianificazione delle attività agiscano sinergicamente in ottica di conversion, prospecting e awareness su audience rilevanti
  • Fornire consulenza nella definizione di strategie media e creative definendo uno storytelling d’impatto per importanti gare o upsell

Non c’è la posizione che cerchi?

LE CARATTERISTICHE

Sede di Milano

La sede di Milano è stata inaugurata nel 2015 e continua a crescere; gli uffici si trovano in Piazza IV Novembre, a due passi dalla stazione di Milano Centrale, una posizione strategica scelta per facilitare gli spostamenti in città e diminuire l’impatto delle trasferte.

BENESSERE ORGANIZZATIVO

Una posizione strategica

Come gli Headquarters, anche questa sede è stata progettata per creare un ambiente di lavoro piacevole e stimolante. Non solo uffici e postazioni, dunque, ma anche una sala teatro che viene utilizzata per ospitare eventi interni, una sala giochi con una grande libreria e un’ampia terrazza che si affaccia sui tetti della metropoli milanese, ideale per pause pranzo e momenti di svago.