MILANO

Posizioni aperte nella sede di Milano

Stiamo cercando un* Martech Sales Manager per la nostra sede di Milano.

Questa posizione è molto interessante se sei appassionato di tecnologie digitali e vuoi parlare direttamente con i migliori vendor di tecnologie per approfondire e successivamente proporre, tutte le piattaforme e i tool più interessanti e innovativi sul mercato.

Grazie alle partnership che Webranking mantiene con tutti i maggiori vendor internazionali, puoi essere informato prima e meglio sulle tendenze, i nuovi sviluppi, le evoluzioni di un mondo digitale che ha bisogno della tecnologia per esprimere tutto il suo potenziale.

Non è detto che tu già conosca le tecnologie di cui stiamo parlando: siamo alla ricerca di qualcuno che però abbia la curiosità e l’attitudine per sperimentare e costruire quello che gli serve per conoscere le tecnologie digitali e proporle in modo strategico al mercato.

Ruolo

Come Martech Sales Manager farai parte del nostro team Sales & Marketing con il ruolo di esperto di marketing technology. Attraverso le tue conoscenze, sarai quindi focalizzato sulla proposta di soluzioni tecnologiche e sulla loro effettiva vendita ai clienti. Collaborerai quindi con i Sales manager nella gestione delle nuove opportunità di business, con gli Account manager nello sviluppo di progetti legati alla tecnologia per i clienti acquisiti e - soprattutto - con il Marketing nella promozione ed evangelizzazione delle nuove soluzioni tecnologiche presenti sul mercato e dei tool realizzati dall’agenzia. Infine avrai rapporti con l’area Martech (Marketing Technologies) per costruire una convergenza tra le esigenze del mercato e le direttrici di sviluppo dell’area.

La figura unisce una grande passione per le tecnologie digitali e la capacità di raccontarle e capire le sinergie fra di loro.

Responsabilità

Avrai piena responsabilità nel creare opportunità in ambito marketing technology sul mercato, parteciperai alle gare e allo sviluppo dei clienti acquisiti comprendendo le necessità in ambito tecnologico e proponendo soluzioni.

Sarai anche un evangelista - sia interno che esterno - per tutte le tematiche di marketing technology contribuendo alla diffusione delle novità dei prodotti dei più importanti vendor.

Inoltre collaborerai con il Sales & Marketing Director nella gestione diretta delle relazioni con i partner e i fornitori.

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un* Programmatic Specialist, con almeno 2 anni di esperienza, per la gestione operativa delle campagne pubblicitarie su Internet dei nostri clienti.

Ruolo

Ti occuperai di sviluppare la strategia di investimento del budget, selezionando i canali appropriati in base agli obiettivi specifici del cliente, per importanti clienti nazionali e internazionali.

Gestirai inoltre la relazione con i Partner acquisiti occupandosi di richiesta preventivi, apertura e gestione degli account e ottimizzazione delle campagne.

Avrai piena responsabilità sulla elaborazione di strategie e sul setup e l’ottimizzazione di campagne in CPM/CPC/CPA sui principali canali online.

Ti occuperai inoltre delle successive fasi di analisi dei dati e della creazione di report in grado di mostrare l’andamento delle campagne e le possibili evoluzioni.

Stiamo cercando un* SEO Specialist per per il potenziamento della sede di Milano.

Farai parte dell'area SEO, che si occupa di creare, pianificare e gestire strategie volte a migliorare la visibilità organica sui motori di ricerca dei nostri clienti.

Ruolo

Come SEO Specialist ti occuperai, all'interno di un team di lavoro, delle attività di ottimizzazione dei siti di importanti clienti italiani e internazionali, attraverso l’analisi tecnica, strategica e l’identificazione di azioni on site e off site finalizzate al miglioramento della visibilità SEO.

Il tuo ruolo prevederà inoltre l’individuazione di problemi e nuove opportunità, l’elaborazione di soluzioni e la realizzazione pratica degli interventi progettati.

Stiamo cercando un* Senior SEO Specialist per la nostra sede di Milano.

L’area SEO si occupa di creare, pianificare e gestire strategie volte a migliorare la visibilità organica sui motori di ricerca dei nostri clienti.

Ruolo

Come SEO Senior ti occuperai delle attività di ottimizzazione dei siti di importanti clienti italiani e internazionali attraverso l’analisi tecnica, strategica e l’identificazione di azioni on site e off site finalizzate al miglioramento della visibilità SEO.

Il team di lavoro è ampio e variegato, composto da un’anima fortemente tecnica trainata da un approccio strategico che ci porta a lavorare a stretto contatto con le altre aree che compongono il reparto Digital Marketing (Web Analytics, Digital Advertising e User Experience/Creative).

Ti occuperai, inoltre, del ’individuazione di problemi e di nuove opportunità, dell’elaborazione di soluzioni e della realizzazione pratica degli interventi progettati.

Stiamo cercando un* Google Marketing Platform Consultant per il nostro ufficio di Milano.

Come GMP Consultant lavorerai insieme ai team interni a Webranking in supporto ai clienti che hanno acquistato la GMP.

Sarai responsabile di coordinare i team impegnati nel supporto tecnico e in attività di formazione legate alla piattaforma. Avrai inoltre la responsabilità di individuare nuove opportunità di business in coordinamento con i Responsabili di area.

Stiamo cercando un* Digital Content Specialist per la nostra sede di Milano.

Farai parte del team Creative di Webranking, Daimon, che si occupa di ideare e sviluppare strategie volte a migliorare la comunicazione e la visibilità online dei brand raggiungendo, con contenuti creativi ad alto engagement, il target di riferimento dei nostri clienti.

Ruolo:

Come Digital Content Specialist ti occuperai di:

  • Svolgere analisi di brand e competitor da un punto di vista di comunicazione al fine di definire lo scenario di posizionamento del brand
  • Definire la strategia di canale bilanciando il giusto mix tra i diversi touch point del brand e scegliendo i formati più idonei in base agli obiettivi di performance o awareness.
  • Creare piani editoriali per i canali social e blog, declinando le linee guida del brand in base al canale e al formato
  • Lavorare in coppia con un Art Director per la realizzazione dei concept di campagna e la relativa declinazione, curando in particolare il copywriting
  • Gestire il rapporto con collaboratori esterni al fine di ottenere approvazioni e garantire la qualità del contenuto dalla sua ideazione fino alla sua consegna
  • Sviluppare strategie di marketing automation e declinare i messaggi su tutta la journey
  • Lavorare insieme all’Head of a gare e rinnovi al fine di proporre strategie e soluzioni legate ai brief del cliente
  • Lavorerai insieme allo UX designer per la produzione di copy persuasivo e UX writing destinato al redesign di siti

Stiamo cercando un* Digital Advertising Specialist per la nostra sede di Milano.

Farai parte dell’area Digital Advertising di Webranking, dedicata allo sviluppo e alla gestione di campagne Search, Social Advertising e Display.

Ruolo

Come Digital Advertising Specialist ti occuperai dello sviluppo della strategia di investimento del budget, dell’implementazione operativa delle campagne adv, principalmente su piattaforme Google Ads e Facebook Ads, e dell’analisi di dati e risultati per importanti clienti nazionali e internazionali.

Stiamo cercando un* Social Media Analyst per la nostra sede di Milano.

Farai parte del team Creative di Webranking, Daimon, che si occupa di ideare e sviluppare strategie volte a migliorare la comunicazione e la visibilità online dei brand raggiungendo, con contenuti creativi ad alto engagement, il target di riferimento dei nostri clienti.

Ruolo

Come Social Media Analyst ti occuperai dell’analisi e del monitoring delle pagine social di un importante cliente del settore fashion-luxury coordinandoti direttamente con il cliente al fine di aiutarlo nelle scelte strategiche e nelle decisioni più importanti relative al piano editoriale e alle campagne in programma.

In particolare ti occuperai di:

  • Definire la strategia di misurazione e i KPI aiutando il cliente a strutturare una reportistica utile al monitoraggio delle attività in corso
  • Gestire e definire il set up di piattaforme quali Talkwalker, Link Influence e Socialbakers
  • Monitorare costantemente le performance del piano editoriale organico, l’impatto delle campagne paid e le attivazioni influencer
  • Studiare trend e conversazioni al fine di individuare nuove opportunità
  • Web reputation e Sentiment Analysis
  • Creare report mensili e di approfondimento specifico portando al cliente evidenze strategiche e insight

Per il nostro ufficio di Milano selezioniamo un* Digital Account Manager che, inserito nell’area Account, sarà responsabile del coordinamento dei progetti di consulenza Digital Marketing.

Il Digital Account Manager conosce in modo approfondito il cliente e il suo business, comprendendone le esigenze e gli obiettivi di progetto ed è in grado di guidare in modo strategico il team e le attività per aiutare il cliente a raggiungere i propri target, indirizzando gli investimenti.


Ruolo

Gestirai la relazione con i clienti strategici, la pianificazione dei progetti, la supervisione e il coordinamento dei team coinvolti. Comunicherai costantemente con il cliente e presenterai insieme al team strategia, attività e report.

Sarà tua responsabilità anche lo sviluppo del cliente, per questo collaborerai attivamente con tutte le aree e in particolare con l’area Sales, con i quali identificherai possibilità di new business sui clienti assegnati.

Ti relazionerai inoltre, con i nostri principali Partner di riferimento (Google, Facebook, etc) per i clienti gestiti.

Rappresentano requisiti fondamentali la passione e l’aggiornamento sui temi di web marketing, la capacità di negoziazione, uniti alla capacità di costruire e sviluppare una forte relazione sia con le persone del team interno sia con i riferimenti con cui lavoriamo ogni giorno nelle aziende nostre clienti.

Stiamo cercando un* Stagista Search&Social Advertising per la nostra sede di Milano.

Farai parte dell’area Digital Advertising di Webranking, dedicata allo sviluppo e alla gestione di campagne Search, Social Advertising e Display.

Ruolo

Come Stagista Search&Social Advertising supporterai il Digital Advertising specialist nello sviluppo e nella gestione di campagne Search e Social ADV sui principali canali dedicati, in particolare Google Ads e Facebook Ads e nella successiva analisi dei dati e creazione di report per importanti clienti nazionali e internazionali.

Non c’è la posizione che cerchi?

LE CARATTERISTICHE

Sede di Milano

La sede di Milano è stata inaugurata nel 2015 e continua a crescere; gli uffici si trovano in Piazza IV Novembre, a due passi dalla stazione di Milano Centrale, una posizione strategica scelta per facilitare gli spostamenti in città e diminuire l’impatto delle trasferte.

BENESSERE ORGANIZZATIVO

Una posizione strategica

Come gli Headquarters, anche questa sede è stata progettata per creare un ambiente di lavoro piacevole e stimolante. Non solo uffici e postazioni, dunque, ma anche una sala teatro che viene utilizzata per ospitare eventi interni, una sala giochi con una grande libreria e un’ampia terrazza che si affaccia sui tetti della metropoli milanese, ideale per pause pranzo e momenti di svago.