Milano

La sede di Milano è a pochi passi dalla Stazione Centrale e a 45 minuti di Alta Velocità dalla nostra sede di Reggio Emilia

MILANO

Posizioni aperte nella sede di Milano

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un* Programmatic Specialist, con almeno 2 anni di esperienza, per la gestione operativa delle campagne pubblicitarie su Internet dei nostri clienti.

Ruolo

Ti occuperai di sviluppare la strategia di investimento del budget, selezionando i canali appropriati in base agli obiettivi specifici del cliente, per importanti clienti nazionali e internazionali.

Gestirai inoltre la relazione con i Partner acquisiti occupandosi di richiesta preventivi, apertura e gestione degli account e ottimizzazione delle campagne.

Avrai piena responsabilità sulla elaborazione di strategie e sul setup e l’ottimizzazione di campagne in CPM/CPC/CPA sui principali canali online.

Ti occuperai inoltre delle successive fasi di analisi dei dati e della creazione di report in grado di mostrare l’andamento delle campagne e le possibili evoluzioni.

Stiamo cercando un* Digital Analyst per il nostro ufficio di Milano.

Farai parte dell’area Digital Analytics e ti occuperai, all’interno di un team di progetto, di misurare, analizzare e monitorare l’andamento delle performance dei siti web di importanti clienti.

Ruolo

Come Digital Analyst le tue principali attività saranno:

  • in accordo con il cliente definire la strategia di misurazione e i KPI di monitoraggio
  • la gestione della console di Google Analytics e l’implementazione dei tracciamenti via tag manager
  • il monitoraggio quotidiano dei dati
  • la creazione di reportistica standard su Looker Studio
  • la creazione di analisi ad-hoc (flight di campagna, channel performance, funnel analysis, ecc.)

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un Digital Media Planner, che all'interno del team Media e Programmatic avrà il compito di gestire le campagne pubblicitarie dei nostri clienti, coordinando il team al fine di raggiungere i KPI's concordati.


Stiamo cercando un* Stagista Search&Social Advertising per la nostra sede di Milano.

Farai parte dell’area Digital Advertising di Webranking, dedicata allo sviluppo e alla gestione di campagne Search e Social Advertising, e Display.

Ruolo

Come Stagista Search & Social Advertising supporterai i Digital Advertising Specialist nello sviluppo e nella gestione di campagne Search e Social ADV sui principali canali dedicati, in particolare Google Ads e Meta Ads e nella successiva analisi dei dati e creazione di report per importanti clienti nazionali e internazionali.

Stiamo cercando un* Digital Advertising Specialist per la nostra sede di Milano.

Farai parte dell’area Digital Advertising di Webranking, dedicata allo sviluppo e alla gestione di campagne Search, Social Advertising e Display.

Ruolo

Come Digital Advertising Specialist ti occuperai dello sviluppo della strategia di investimento del budget, dell’implementazione operativa delle campagne adv, principalmente su piattaforme Google Ads e Facebook Ads, e dell’analisi di dati e risultati per importanti clienti nazionali e internazionali.

Per la nostra sede di Milano, stiamo cercando un* HR Generalist da inserire nell’area Risorse Umane che supporti il team nelle attività di ricerca e selezione, HR management relazione e gestione delle risorse interne e della formazione.

Ti occuperai di:

  • Collaborare con il team HR nei processi di recruitment and talent acquisition di profili altamente specializzati in ambito digital marketing e informatico e relazionarsi con gli Hiring managers
  • Condurre le attività di onboarding e off boarding, effettuare i colloqui di feedback con i neo assunti e exit interviews
  • Supportare i dipendenti su varie tematiche HR come ad esempio congedi, compensation e risolvere eventuali problemi che possono sorgere
  • Partecipare alle attività di HR management tra cui gestione dei contratti, salary review, gestione assenze (congedi, maternità e paternità…), gestione del processo di valutazione interno
  • Collaborare all’organizzazione di programmi di training & development e gestire piani di formazione finanziati (Raccolta dei fabbisogni formativi e pianificazione dei corsi di formazione, gestione dei rapporti con i fornitori della formazione e supporto alla preparazione di piani finanziati con Fondimpresa)
  • Promuovere programmi e politiche per lo sviluppo di un ambiente di lavoro positivo
  • Contribuire alle attività di employer branding collaborando con l’area marketing e comunicazione

Siamo alla ricerca di un* SEO Specialist per la nostra sede di Milano.

Farai parte dell'area SEO, che si occupa di progettare, pianificare e gestire strategie volte a migliorare la visibilità organica sui motori di ricerca dei nostri clienti.

Posizionarsi sui motori di ricerca oggi significa prima di tutto rispondere agli utenti che li utilizzano per soddisfare bisogni, necessità, curiosità. Siamo l’agenzia Digital italiana che ha seguito i più importanti e complessi progetti di Search Engine Optimization a livello internazionale. “SEO User First” non è solo un claim, ma una filosofia che guida il nostro approccio strategico: SEO e UX sono profondamente legate in un rapporto che mette al centro della customer journey l’utente con i suoi bisogni, le sue necessità, i suoi intenti.

Descrizione del ruolo

Il SEO Specialist si occuperà delle attività di ottimizzazione di siti di importanti clienti italiani e internazionali, attraverso l’analisi tecnica, strategica e l’identificazione di azioni on e off-site finalizzate al miglioramento della visibilità SEO e del traffico organico. Il tuo ruolo prevederà inoltre l’individuazione di problemi e nuove opportunità, l’elaborazione di soluzioni e la realizzazione pratica degli interventi progettati.

Stiamo cercando un* CRO Specialist per il nostro ufficio di Milano.

Farai parte dell’area Digital Analytics e ti occuperai, all’interno di un team di progetto, di creare, prioritizzare, misurare e analizzare interventi di conversion rate optimization in forma di A/B test e onsite personalization sui siti dei clienti.

Ruolo

Come CRO Specialist le tue principali attività saranno:

  • Condurre analisi di tipo quantitativo su piattaforme di digital analytics (Google Analytics, Adobe Analytics) al fine di evidenziare insight
  • Suggerire ipotesi di test data driven in collaborazione con il team di UX research and design.
  • Creare logiche di prioritizzazione degli interventi (framework) delle attività di test in accordo con i requisiti dei clienti.
  • Scegliere, monitorare e analizzare i KPI dei test per valutare l’impatto sul business del cliente.
  • Creare reportistica ad hoc per la rendicontazione dei risultati da esporre al cliente.
  • Gestire il flusso di dialogo e lavoro con il team multidisciplinare di progetto (UX, frontend developer, client manager) per la roadmap di creazione e implementazione dei test.

Siamo alla ricerca di un* Senior SEO Specialist per la nostra sede di Milano.

Farai parte dell'area SEO, che si occupa di progettare, pianificare e gestire strategie volte a migliorare la visibilità organica sui motori di ricerca dei nostri clienti.
Posizionarsi sui motori di ricerca oggi significa prima di tutto rispondere agli utenti che li utilizzano per soddisfare bisogni, necessità, curiosità.
Siamo l’agenzia Digital italiana che ha seguito i più importanti e complessi progetti di Search Engine Optimization a livello internazionale.
“SEO User First” non è solo un claim, ma una filosofia che guida il nostro approccio strategico: SEO e UX sono profondamente legate in un rapporto che mette al centro della customer journey l’utente con i suoi bisogni, le sue necessità, i suoi intenti.

Descrizione del ruolo
Il/la SEO Specialist si occuperà delle attività di ottimizzazione di siti di importanti clienti italiani e internazionali, attraverso l’analisi tecnica, strategica e l’identificazione di azioni on e off-site finalizzate al miglioramento della visibilità SEO e del traffico organico.
Il tuo ruolo prevederà inoltre il coordinamento dei team di progetto di media/alta complessità e l’affiancamento a risorse Junior su attività strategiche.
In Webranking diamo particolare importanza alla ricerca: siamo convinti che il mondo del marketing digitale sia sempre in continua evoluzione e chiediamo il tuo contributo per restare aggiornati, evolvere le nostre metodologie di lavoro, anticipare le esigenze di mercato e sviluppare nuovi strumenti tecnologici tramite progetti di R&D interni, sviluppabili in orario lavorativo grazie a risorse e budget di area.

Non c’è la posizione che cerchi?

LE CARATTERISTICHE

Sede di Milano

La sede di Milano è stata inaugurata nel 2015 e continua a crescere; gli uffici si trovano in Piazza IV Novembre, a due passi dalla stazione di Milano Centrale, una posizione strategica scelta per facilitare gli spostamenti in città e diminuire l’impatto delle trasferte.

BENESSERE ORGANIZZATIVO

Una posizione strategica

Come gli Headquarters, anche questa sede è stata progettata per creare un ambiente di lavoro piacevole e stimolante. Non solo uffici e postazioni, dunque, ma anche una sala teatro che viene utilizzata per ospitare eventi interni, una sala giochi con una grande libreria e un’ampia terrazza che si affaccia sui tetti della metropoli milanese, ideale per pause pranzo e momenti di svago.